Calciomercato+Roma%2C+cambia+la+formula+dell%26%238217%3Baddio%3A+Pinto+incassa+cos%C3%AC
asromaliveit
/2022/08/19/calciomercato-roma-kluivert-fulham-formula-pinto-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, cambia la formula dell’addio: il general manager giallorosso Tiago Pinto è pronto finalmente a incassare così.

Mentre si avvicina la seconda partita del campionato di Serie A in cui la Roma affronterà la Cremonese allo stadio “Olimpico”, il general manager giallorosso Tiago Pinto continua a lavorare alle cessioni. Quella più importante è al momento la trattativa per l’addio di Justin Kluivert. L’attaccante esterno olandese continua a rappresentare un problema per la Roma, visto che con il rinnovo automatico ha ancora un accordo in essere fino al 2024 guadagnando 5,5 milioni lordi a stagione.

Tiago Pinto©Asromalive.it

Ieri come da previsioni Tiago Pinto ha incontrato Rafaela Pimenta, l’agente di Kluivert. L’incontro tra i due è stato tutto sommato positivo, ma le parti non hanno ancora trovato un accordo definitivo per il trasferimento dell’attaccante esterno olandese al Fulham. Il direttore generale ieri sera è così rientrato a Roma, ma la trattativa è ormai in fase di definizione e la fumata bianca dovrebbe arrivare presto, con un cambio di formula.

Calciomercato Roma, l’obbligo di riscatto per Kluivert

Justin Kluivert©LaPresse

Cambia un po’ la formula, ma alla fine Justin Kluivert sarà accontentato e vestirà la maglia del Fulham. Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, il club inglese dovrebbe aprire alla formula del prestito con obbligo di riscatto (e non diritto) condizionato però non tanto alle presenze del giocatore quanto alla permanenza in Premier League del club inglese.

Sarebbe comunque un rischio per la Roma, visto che il Fulham negli ultimi anni ha spesso fatto l’ascensore tra Premier League e Championship non riuscendo a mantenere la massima categoria nonostante i numerosi investimenti fatti. Chissà però che proprio Justin Kluivert non possa essere decisivo per la salvezza del club, in modo tale da fare eventualmente scattare l’obbligo di riscatto e fare incassare alla Roma circa 12 milioni di euro.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

2 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

6 ore ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

10 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

13 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

16 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

1 giorno ago