Calciomercato+Roma%2C+assist+del+nuovo+allenatore+per+l%26%238217%3Besubero
asromaliveit
/2022/08/20/calciomercato-roma-calafiori-benevento-de-rossi-pinto/amp/

Calciomercato Roma, assist del nuovo allenatore per l’esubero: Tiago Pinto può piazzare uno dei calciatori esclusi dal progetto di Mourinho.

La missione cessioni di Tiago Pinto è in corso d’opera. Il general manager della Roma è alle prese con una lunga lista di calciatori che non facendo parte del progetto di José Mourinho sono ufficialmente sul mercato. Sul fronte degli attaccanti qualcosa si sta finalmente muovendo. Justin Kluivert sembra ormai prossimo al trasferimento al Fulham in Premier League in prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro fissato in caso di salvezza della squadra neopromossa.

Pinto©LaPresse

Felix Afena-Gyan dovrebbe invece accasarsi alla Cremonese, prossima avversaria in campionato della Roma, lunedì allo stadio Olimpico. Poi ci sarebbe anche Eldor Shomurodov: Sinisa Mihajlovic spinge per averlo al Bologna, ma se Pinto riuscirà nel frattempo a cedere come probabile Kluivert e Felix, difficilmente farà sconti rispetto a quanto richiesto per l’uzbeko.

Se per Amadou Diawara è ancora tutto fermo, qualcosa si muove intanto per Riccardo Calafiori, esterno sinistro chiuso da Leonardo Spinazzola, Nicola Zalewski e Matias Vina.

Calciomercato Roma, De Rossi porta Calafiori a Benevento

Riccardo Calafiori ©LaPresse

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, il giovane Calafiori potrebbe passare al Benevento in caso di arrivo di De Rossi. L’ex capitano giallorosso è un grande estimatore di Riccardo, che ha bisogno di un club che gli dia fiducia per giocare con continuità.

Nonostante la smentita ufficiale del Benevento, al termine di questa seconda giornata di Serie B Daniele De Rossi dovrebbe prendere il posto di Fabio Caserta in panchina. E a quel punto la trattativa potrebbe subire un’accelerazione. Con l’ex capitano giallorosso come allenatore, Calafiori potrebbe ridare slancio alla sua carriera: il potenziale è fuori discussione, e la speranza è quello di riuscire finalmente a metterlo in campo.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

37 minuti ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

5 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

7 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

10 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

22 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

1 giorno ago