Voti+Roma-Cremonese+1-0%3A+Smalling+%C3%A8+un+gigante%2C+Dybala+lotta+davanti
asromaliveit
/2022/08/22/voti-roma-cremonese-zaniolo-abraham-dybala-mourinho-el-sharrawy/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Voti Roma-Cremonese 1-0: Smalling è un gigante, Dybala lotta davanti

Voti Roma-Cremonese, Smalling oltre il gol è un gigante. Zaniolo infortunato. Dybala lotta insieme ad Abraham.

Un’altra vittoria, più sofferta del previsto. Ma alla fine l’unica cosa che conta sono i tre punti, che mandano la Roma a punteggio pieno dopo due partite. Si arriva al meglio insomma alla sfida del prossimo weekend contro la Juventus, anche se in settimana dovranno essere valutate le condizioni di Nicolò Zaniolo, uscito alla fine del primo tempo per un problema alla spalla.

Paulo Dybala ©LaPresse

A questo però si comincerà a pensare da domani. Al momento c’è da godersi una vittoria contro una Cremonese abbattuta dal gol di Smalling: un gigante il difensore inglese, non solo per la rete che ha spaccato la partita contro la squadra di Alvini, ma anche per quelli che sono stati i suoi interventi dietro. Buona anche la prestazione di Dybala, che lotta su tutti i palloni e sbaglia anche tanto per la poca lucidità, ma l’impegno dell’argentino non si discute. Abraham anche, lì davanti, non s’è mai tirato indietro.

Voti Roma-Cremonese

Salernitana-Roma ©LaPresse

Ovviamente, per quello che vi abbiamo raccontato prima, è Smalling il migliore in campo. Ma tutta la Roma s’è mossa bene. Forse il solo Karsdorp ha giocato al di sotto di quelle che sono ormai le aspettative nei suoi confronti. Ma per il resto Mourinho può essere contento: la sua squadra lo segue. In tutto. Ed è pronta a tutto.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6, Mancini 6, Smalling 7, Ibanez 6, Karsdorp 5.5 (86′ Celik sv), Pellegrini 6.5, Cristante 6.5, Spinazzola 6 (73′ Zalewski sv), Dybala 6.5 (73′ Matic sv), Zaniolo 6.5 (45′ El Shaarawy 6), Abraham 6.5.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu 8; Aiwu 6 (57′ Bianchetti 5.5), Chiriches 6, Lochoshvili; Ghiglione 6 (56′ Baez), Pickel, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia 5.5 (56′ Bonaiuto); Okereke 5.5 (79′ Tsadjout sv), Dessers 6.5.

MARCATORI: 65′ Smalling.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

2 ore ago

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

13 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

16 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

17 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

23 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

1 giorno ago