Calciomercato+Roma%2C+alleanza+e+ritorno+all%26%238217%3BOlimpico%3A+Pinto+ha+gi%C3%A0+risposto
asromaliveit
/2022/08/24/calciomercato-roma-marsiglia-strootman-mourinho-pinto/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, alleanza e ritorno all’Olimpico: Pinto ha già risposto

Calciomercato Roma, alleanza e ritorno allo stadio Olimpico: il general manager ha già dato la sua risposta alla proposta arrivata.

I piani di calciomercato della Roma sono repentinamente cambiati da quando è stato ufficiale l’infortunio di Gini Wijnaldum. Lo stop per tutto il 2022 del centrocampista olandese, che era stato da poco prelevato dal PSG, costringe la Roma a modificare le sue strategie per stessa ammissione dell’allenatore José Mourinho. Termina così in anticipo la caccia a un difensore centrale in grado di alternarsi a Chris Smalling, Gianluca Mancini, Roger Ibanez e Marash Kumbulla. Inizia invece la ricerca di un centrocampista che possa sostituire momentaneamente Wijnaldum, e che possa arrivare in questi ultimi giorni di trattative insieme all’attaccante Andrea Belotti.

La lista dei papabili a centrocampo è diventata molto lunga nelle ultime ore. E dopo le voci su Radja Nainggolan si è tornato a parlare di un altro possibile ritorno.

Calciomercato Roma, il Marsiglia propone Strootman: no di Tiago Pinto

Nel corso della giornata di ieri i nomi di centrocampisti accostati alla Roma sono stati tanti. Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola, Allan dell’Everton non è avvicinabile per questioni economiche, mentre l’austriaco Grillitsch ingaggiabile tra l’altro a parametro a zero è stato scartato per scelta.

Anche il profilo di Radja Nainggolan, centrocampista ancora amatissimo nella capitale, è stato subissato di richieste: «Torna da noi per sostituire Wijnaldum». La sua risposta non si è fatta attendere «Così mi emoziono». Difficilmente però Mourinho farà una scelta del genere, visto che il rendimento degli ultimi tempi del belga non è stato all’altezza di quanto fatto vedere nei primi anni in giallorosso.

Tra i calciatori accostasti va segnalato anche il nome di un altro ex, Kevin Strootman. I rapporti con il Marsiglia, che ha ingaggiato negli ultimi due anni Pau Lopez, Cengiz Under e Jordan Veretout, sono ottimi. La proposta però è stata rispedita al mittente da Tiago Pinto: non è il tipo di centrocampista che cerca Mourinho per sostituire Wijnaldum.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Scippo al Milan, al Napoli con Allegri? La Roma non è d’accordo

L'irruzione giallorossa può cambiare le carte in tavola in sede di calciomercato: servono 25 milioni…

2 ore ago

Calciomercato Roma, via libera Napoli: 18 milioni

Il club azzurro è pronto ad assecondare le richieste di Massimiliano Allegri Dopo un'attesa lunghissima,…

5 ore ago

Juve e Roma: il colpo brasiliano costa 45 milioni di euro

Giallorossi e bianconeri chiamati ad un grande sforzo per rinforzarsi in attacco Nonostante la spada…

9 ore ago

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

12 ore ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

14 ore ago

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

1 giorno ago