Calciomercato+Roma%2C+una+firma+dietro+l%26%238217%3Baltra%3A+accordo+trovato+con+l%26%238217%3Bobbligo
asromaliveit
/2022/08/28/calciomercato-roma-firma-belotti-camara-pinto-mourinho/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, una firma dietro l’altra: accordo trovato con l’obbligo

Calciomercato Roma, una firma dietro l’altra: il general manager Tiago Pinto la spunta con l'”obbligo” di riscatto a condizioni non semplici.

La Roma ha giocato ieri la sua terza partita del campionato di Serie A 2022/2023. Dopo le vittorie di misura contro la Salernitana e la Cremonese, c’era da affrontare la trasferta tradizionalmente difficile dello Stadium contro la Juventus. Mourinho può ritenersi tutto sommato soddisfatto. Nonostante la partenza ad handicap col gol subito da Vlahovic su calcio di punizione dopo soltanto 76 secondi, la squadra giallorossa non ha mai perso la testa e nel secondo tempo ha trovato il pareggio. Grazie al solito calcio piazzato, al guizzo di Paulo Dybala e al senso del gol di Tammy Abraham.

José Mourinho ©LaPresse

Certo, il rimpianto di non avere a disposizione uno degli acquisti di punta della sessione estiva di calciomercato, Gini Wijnaldum, è innegabile. L’olandese si è gravemente infortunato e la Roma ha deciso di correre subito ai ripari ingaggiando un altro centrocampista prima della fine della finestra estiva di trasferimenti. La scelta è ricaduta su Mohamed Mady Camara dell’Olympiacos che secondo quanto riportato ieri nella tarda serata dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio potrebbe arrivare già domani.

Calciomercato Roma, firma anche Mady Camara

Mady Camara©LaPresse

Oggi è il giorno di Andrea Belotti, che ieri ha sostenuto la prima parte delle visite mediche e oggi siglerà un nuovo contratto con la Roma, ma ci sono ottime possibilità che la firma del “Gallo” venga seguita da quella di Camara. Trovare l’accordo non è stato semplice ma pare sia stata trovata finalmente la formula giusta per il calciatore non convocato per l’ultima partita dell’Olympiacos.

Il club greco dopo le resistenze iniziali ha infatti aperto al prestito con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo a condizioni comunque non semplici o scontate. Quali sono queste condizioni? Il calciatore classe 1997 dovrà raggiungere il 70% presenze stagionali e la squadra dovrà ottenere la qualificazione alla prossima Champions League.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

57 minuti ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

4 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

6 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

18 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

22 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

1 giorno ago