Calciomercato+Roma%2C+colpo+last+minute%3A+irrompe+l%26%238217%3BInter
asromaliveit
/2022/09/01/calciomercato-roma-inter-zagadou-diallo-difensore-mourinho-marotta/amp/

Calciomercato Roma, a poche ore dal gong finale della sessione estiva in Serie A si naviga a vista. Irruzione dell’Inter per il colpo last minute.

Ultimo intenso giorno di trattative per la Roma e per il general manager Tiago Pinto. Il voto per i giallorossi qualsiasi saranno i colpi in entrata e in uscita di oggi sarà comunque positivo, e l’attuale primo posto in classifica anche se solo dopo quattro giornate è già una prima conferma. Il lavoro di Pinto oggi sarà esclusivamente in uscita: la mission impossibile sarà quella di piazzare Justin Kluivert dopo che la cessione al Fulham è naufragata per il mancato permesso di lavoro.

Giuseppe Marotta ©LaPresse

In entrata, secondo le informazioni apprese da Asromalive.it, il mercato in entrata viene considerato praticamente chiuso: non si prenderà nessuno solo per fare numero, saranno prese in considerazione soltanto eventuali grandi occasioni last minute.

Calciomercato Roma, le occasioni last minute per la difesa

Dan-Axel Zagadou ©LaPresse

Secondo quanto riportato da “Il Messaggero” oggi in edicola, il sogno sarebbe Diallo in uscita dal Psg, ma è un’operazione molto complicata perché i costi sono proibitivi e il tempo rimasto a disposizione per perfezionare l’eventuale acquisto pochissimo.

Allora è possibile che il general manager Tiago Pinto si rivolga a un nuovo parametro zero (dopo gli ingaggi di Paulo Dybala e Andrea Belotti) e contatti Dan-Axel Zagadou, ex Borussia Dortmund che ancora non ha trovato squadra per via dei dubbi sulle sue condizioni fisiche definite precarie per via dei tanti infortuni avuti negli ultimi tempi.

Non è però facile nemmeno questa pista: nelle ultime ore sul francese è piombata infatti l’Inter, dopo che Manuel Akanji è passato al Manchester City.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago