Serie+A%2C+la+cronaca+di+Udinese-Roma+4-0
asromaliveit
/2022/09/04/diretta-udinese-roma-formazioni-ufficiali-dybala-mourinho/amp/

Nella quinta giornata di Serie A, Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla cronaca di Udinese-Roma, in programma alle 20.45.

Archiviata la sessione estiva di calciomercato con le cessioni degli ultimi esuberi rimasti in rosa (Calafiori, Diawara e Kluivert), la Roma chiuderà il palinsesto domenicale della quinta giornata di Serie A. Alle ore 20.45 è infatti in programma il fischio d’inizio di Udinese-Roma. Dopo la convincente vittoria per 3-0 contro il Monza, la squadra allentata da José Mourinho cerca conferme anche in trasferta per riprendersi la vetta della classifica. Oltre a Wijnaldum Zaniolo, l’allenatore portoghese dovrà fare a meno anche degli infortunati El Shaarawy Kumbulla, che rientreranno solamente dopo la sosta per le nazionali.

José Mourinho ©LaPresse

Una trasferta delicata per i giallorossi, che l’anno scorso strapparono l’1-1 al 94esimo minuto grazie ad un calcio di rigore del capitano Lorenzo Pellegrini. La squadra allenata da Sottil, contro la Fiorentina ha collezionato la seconda vittoria di fila, portando a tre la striscia di risultati utili consecutivi e conquistando sette punti in classifica. Il tecnico bianconero dovrà fare a meno dell’infortunato Masina. L’arbitro dell’incontro sarà Maresca, lo stesso che sbagliò praticamente tutto in Roma-Milan dello scorso anno. Negli ultimi tre precedenti con il fischietto di Napoli, i capitolini non hanno mai vinto (1 pareggio e 2 sconfitte). Asromalive.it seguirà la sfida della ‘Dacia Arena’ in tempo reale.

Formazioni ufficiali Udinese-Roma

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Nehuen Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Success, Deulofeu. All. Sottil
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago