Roma-Milan%2C+giallorosse+senza+freni+e+prime+in+classifica%3A+finisce+2-0
asromaliveit
/2022/09/10/roma-milan-minami-giacinti-spugna-ganz-serie-a-femminile/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Milan, giallorosse senza freni e prime in classifica: finisce 2-0

Roma-Milan, giallorosse senza freni e prime in classifica. Decidono Minami e Giacinti. Adesso sfida alla Juventus

Diciottesimo risultato utile di fila in Serie A. Quarto clean sheat consecutivo. Prima volta nel massimo campionato che la Roma riesce a battere il Milan. Al Tre Fontane finisce 2-0 per la squadra di Spugna che annienta quella di Ganz. Decidono le reti di Minami e di Giacinti arrivate entrambe nel primo tempo. Una Roma perfetta che non ha preso un tiro in porta e che ha dominato in lungo e in largo. Le rossonere devono ringraziare il proprio portiere Giuliani per aver reso meno amaro il passivo.

Valentina Giacinti ©AsRomaLive.it

Insomma, il miglior modo per arrivare alla partita di venerdì prossimo contro la Juventus. Una gara senza storia, davanti a oltre 1000 spettatori che hanno affollate lo stadio all’Eur nonostante il clima estivo. Una Roma che piace, che gioca, che diverte e che si diverte.

Roma-Milan, la partita

Alessandro Spugna, allenatore Roma Femminile ©AsRomaLive

Gara mai in discussione e finalmente tabù Milan sfatato. Giusto così perché le giallorosse sono partite all’arrembaggio dal primo minuto e hanno rischiato di sbloccarla subito col sinistro di Serturini e poi con Giacinti che ha sfruttato un errore di Dubcova ed è stata sfortunata nel rimpallo con Giuliani. Poi la traversa di Bartoli e infine la rete della giapponese: sinistro di Serturini che diventa un assist, controllo e girata piattone mancino a sbloccare il match. La squadra di Spugna non s’è mai accontentata e ha trovato il gol che ha messo in ghiaccio la partita al minuto 42: stavolta è stata Giacinti, con il classico gol dell’ex, a fulminare Giualini che ha potuto solamente guardare. L’attaccante prima ha chiesto scusa, poi s’è lasciata andare in un urlo liberatorio.

Nel secondo tempo la Roma ha gestito e Ceasar è rimasta a guardare le compagne. Mai una conclusione nello specchio della porta per la squadra di Ganz deluso a fine partita. La Roma è troppo forte in questo momento e l’ha dimostrato. Adesso sotto con la Juve prima del preliminare di Champions League contro lo Slavia Praga.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, rifiuto choc: salta lo scambio con il bomber

Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…

30 minuti ago

Addio Dybala: “Rescissione con la Roma e nuovo club a gennaio”

Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…

3 ore ago

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

5 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

8 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

19 ore ago

Roma respinta ancora, l’Inter mette il lucchetto all’affare

La chiamata di Massara e la presa di posizione dei nerazzurri: non se lo sono…

22 ore ago