Calciomercato+Roma%2C+firma+ufficiale%3A+solo+Pinto+ha+pagato+dazio
asromaliveit
/2022/09/12/calciomercato-roma-kluivert-fulham-diego-costa-wolverhampton-visto-fa/amp/

Calciomercato Roma, alla fine è arrivata l’ufficialità della firma dopo la chiusura della finestra estiva. A pagare dazio è stato solo Tiago Pinto.

E’ arrivato l’annuncio dopo la firma ufficiale, la penalizzazione inflitta a Tiago Pinto stavolta non ha avuto seguito. Mentre la Roma tornerà in campo questa sera, per la terza trasferta consecutiva, l’annuncio che giunge dalla Premier League sorprende. Poco prima chiusura della chiusura del calciomercato estivo il general manager della Roma ha dovuto fare i conti con un ostacolo in uscita. Ostacolo che è stato facilmente aggirato in queste ore da un altro club, ecco l’annuncio ufficiale dal campionato inglese.

Chissà cosa starà pensando Tiago Pinto dopo l’annuncio ufficiale che arriva dal campionato inglese. Il portoghese, dall’arrivo di Josè Mourinho in poi, ha avuto una sorta di corsia preferenziale verso l’Inghilterra in chiave calciomercato. Sia in entrata che in uscita l’asse Roma-Premier League ha regalato tante sorprese. L’ultima quest’estate, con l’arrivo a parametro zero di Nemanja Matic dal Manchester United. Agli sgoccioli della sessione estiva però il general manager della Roma ha dovuto scontrarsi contro un ostacolo non aspettato: la regolamentazione lavorativa della Football Association.

Calciomercato Roma, firma ufficiale: solo Pinto ha pagato dazio

Justin Kluivert quest’estate è stato ad un passo dalla firma con il Fulham. L’attaccante olandese era reduce da sei mesi in prestito in Francia ed è rimasto sul calciomercato in uscita fino alle ultimissime battute. Quando Roma e Fulham avevano trovato l’intesa infatti è spuntata la FA, che ha bloccato l’operazione sul nascere. Non venne concesso il visto lavorativo all’esterno offensivo olandese, nulla da fare per Pinto che poi è riuscito -con un guizzo finale- a chiudere l’operazione Kluivert con il Valencia. Poche ore fa è arrivata invece la firma ufficiale di Diego Costa, annunciato come nuovo attaccante del Wolverhampton. In questo caso il paletto della FA era il medesimo imposto a Roma e Fulham, ma stavolta i Wolves sono riusciti ad eluderlo, assicurandosi la firma dell’esperto attaccante brasiliano.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

La Roma spinge forte per Abde: tra dubbi e dilemmi, la posizione del ragazzo

Tutti gli aggiornamenti sulla trattativa tra i giallorossi e il club andaluso: lo scenario Tra…

2 ore ago

Calciomercato Roma, accordo in via di definizione: cifre e formula

Prima i contatti, poi lo sprint che sta per suggellare la trattativa: passiamone in rassegna…

4 ore ago

Roma allo sprint e sfida al Napoli: svolte a raffica in corsia

Mentre una trattativa viaggia verso la sua definizione, ce n'è un'altra pronta a decollare da…

6 ore ago

Massara lo porta alla Juve: accordo da 40 milioni

Scatto bruciante dei bianconeri che hanno beffato la concorrenza: c'è lo zampino dell'ex Roma Da…

7 ore ago

Lo volevano Inter e Juve, va alla Roma: 15 milioni per il secondo acquisto

Il club giallorosso ha quasi chiuso il secondo colpo del calciomercato estivo Dopo Santiago Castro, la Roma è…

9 ore ago

Abde, Nusa, Soulé e tre nomi nuovi: le ultime sul calciomercato della Roma

Dall'attacco alla difesa, passando per le cessioni: il riepilogo del mercato giallorosso A pranzo con…

11 ore ago