Voti+Roma-Helsinki+3-0%2C+Dybala+e+Zaniolo+incantano%3A+un+solo+bocciato
asromaliveit
/2022/09/15/voti-roma-helsinki-pagelle-belotti-pellegrini-zaniolo-dybala/amp/
Voti

Voti Roma-Helsinki 3-0, Dybala e Zaniolo incantano: un solo bocciato

Voti Roma-Helsinki, l’analisi delle prestazioni fornite dagli uomini di Mourinho nella sfida valida per la seconda giornata di Europa League.

Da pochi istanti si è chiusa Roma-Helsinki: la gara dell’Olimpico ha visto i giallorossi imporsi senza troppe difficoltà con un rotondo 3-0, in virtù delle reti messe a segno da Dybala, Pellegrini e Belotti.

Paulo Dybala ©LaPresse

Impatto devastante di Dybala, che subentrato nella seconda frazione di gioco impiega un solo minuto per imprimere il suo sigillo, con una conclusione a fil di cotone che si insacca imparabilmente all’angolino. Dopo una prima frazione di gioco nella quale i giallorossi hanno fatto fatica a trovare con continuità lo specchio della porta avversaria, il match si stappa nella ripresa, complice anche i cambi di Mou. Lievitano in maniera esponenziale le prove di Zaniolo e Pellegrini, che confezionano il raddoppio con tecnica, qualità ed un pizzico di fortuna.

Voti Roma-Helsinki, Dybala entra e segno: bene Pellegrini

Buona la prova del “Gallo” Belotti, che offre sempre una valvola di sfogo importante alle verticalizzazioni dei suoi compagni, proteggendo palla grazie alla sua forza fisica ed impegnandosi in maniera caparbia anche in alcuni recuperi nella propria metà campo. L’ex capitano del Toro – al suo primo goal con la nuova maglia – appare visibilmente il crescita di condizione, e questo non può non essere un’ottima notizia per Mou, che si gode anche un Matic in versione gigante in mezzo al campo, capace di dirigere il “traffico” in mediana senza difficoltà.

Dopo un primo tempo un pò in chiaroscuro, anche Spinazzola cresce con il passare dei minuti, rendendosi protagonista di un paio di sortite delle sue. L’ingresso in campo di Smalling contribuisce a rendere tutto più semplice anche nella fase arretrata, con l’inglese che ha preso il posto di un Ibanez non sempre perfetto in tutte le letture. Rui Patricio – mai particolarmente impegnato – è salvato dal palo in occasione di una delle sporadiche sortite offensive dei finlandesi.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6, Mancini 6, Ibanez 5,5 (’46 Smalling 6), Vina 6 (’46 Dybala 8), Karsdorp 6, Cristante 6 (’63 Camara 6) , Matic 7, Spinazzola 6, Zaniolo 7,5 (’76 Abraham 6), Pellegrini 7,5 (’69 Bove, Belotti 7,5.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

10 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

13 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

16 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

17 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

20 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

23 ore ago