Squalifica+Mourinho%2C+arriva+il+comunicato+UFFICIALE
asromaliveit
/2022/09/20/roma-mourinho-squalifica-atalanta-inter-chiffi-comunicato-ufficiale-giudice-sportivo/amp/

Squalifica Mourinho. Dopo l’espulsione rimediata nell’ultima gara casalinga della Roma arriva il responso del giudice sportivo.

C’è il comunicato ufficiale dopo il cartellino rosso sventolato in faccia a Josè Mourinho dall’arbitro Chiffi. Il fischietto padovano ha espulso il tecnico della Roma al 57esimo minuto della gara contro l’Atalanta. Lo Special One si è fatto sentire ancora una volta nel post gara, evidenziando come in due occasioni ci siano stati episodi da recriminare per i giallorossi, con protagonista Nicolò Zaniolo. In particolare, dopo una vistosa trattenuta al calzoncino del numero 22 giallorosso da parte di Okolì, si è scatenata la furia del tecnico portoghese, che non ha esitato ad entrare in campo per protestare.

Daniele Chiffi ©LaPresse

C’era enorme attesa intorno alle decisioni del giudice sportivo. Il rischio maxi stangata non era da escludere, in una stagione che non sta mancando di polemiche e bufere intorno all’operato dei direttori di gara e l’utilizzo del VAR. La Roma è reduce dalla prima sconfitta interna della stagione ed ora è attesa da un nuovo big match. Infatti, dopo la prima sosta nazionali del nuovo anno, la squadra giallorossa andrà a far visita all’Inter, sulla panchina degli ospiti non siederà però il grande ex di giornata, Josè Mourinho.

Roma-Verona| Squalifica Mourinho, arriva il comunicato UFFICIALE

Josè Mourinho ©LaPresse

La Lega Serie A ha da poco comunicato, sul proprio sito ufficiale, le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla settimana giornata di campionato. Per quel che riguarda il tecnico della Roma la stangata è stata evitata, una sola giornata di squalifica per lo Special One. Ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla Lega Calcio: “Squalifica per un giornata effettiva di gara (José Mourinho): per essere, all’11° del secondo tempo, entrato indebitamente sul terreno di giuoco inveendo contro un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.” Dal canto suo l’Inter dovrà fare a meno per squalifica di Marcelo Brozovic.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

55 minuti ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

2 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

5 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

7 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

18 ore ago

Accordo raggiunto con la Roma: c’è già il sostituto

Il via libera è arrivato proprio in questi minuti, nuovo capitolo nel calciomercato giallorosso Sono…

21 ore ago