Inter-Roma%2C+allenamento+differenziato+e+addio+big+match%3A+Inzaghi+nei+guai
asromaliveit
/2022/09/28/inter-roma-lukaku-lautaro-martinez-dzeko-roma-mourinho/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Inter-Roma, allenamento differenziato e addio big match: Inzaghi nei guai

Inter-Roma, Simone Inzaghi sarà costretto a rivoluzionare la sua formazione contro i giallorossi: le indicazioni dall’ultimo allenamento.

Sabato finalmente la Serie A tornerà in campo. Non ce ne voglia la nostra Nazionale italiana, che dopo avere fallito la qualificazione ai Mondiali è quanto meno riuscita a centrare l’accesso alle Final Four di Nations League, ma il campionato è tutt’altra cosa: c’è la Roma. E al rientro dopo lo stop, la squadra allenata da Mourinho avrà subito un big match.

Simone Inzaghi©LaPresse

A San Siro infatti i giallorossi saranno ospiti dell’Inter, vogliosa di rifarsi dopo un avvio di stagione decisamente non esaltante. Sarà una partita dai mille incroci: c’è lo Special One (squalificato) contro il suo passato, c’è Paulo Dybala che se la vedrà con la squadra che secondo le voci di calciomercato doveva essere sua dopo la Juventus. E c’è Edin Dzeko, che ritroverà la Roma, molto probabilmente da titolare. Perché la notizia dell’ultima ora è che in attacco Simone Inzaghi non avrà a disposizione uno dei suoi calciatori di maggiore spessore.

Inter-Roma, Lukaku non recupera in tempo: tornerà in Champions League

Romelu Lukaku©LaPresse

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku non scenderà in campo nella partita di San Siro in programma sabato alle 18.00 tra Inter e Roma. Oggi il belga ha svolto un altro allenamento differenziato ad Appiano, e così per il sito internet del quotidiano sportivo le possibilità di vederlo quanto meno in panchina sono appena del 5%.

Verosimilmente, Lukaku verrà tenuto a riposo per provare a recuperarlo per la fondamentale partita del girone di Champions League contro il Barcellona in programma poi il martedì della prossima settimana. Lo staff dell’Inter è molto cauto, si vuole a tutti i costi evitare una ricaduta che sarebbe letale in questo momento della stagione con quaranta giorni intensi prima dell’inizio del Mondiale in Qatar. E vista la particolare muscolatura del colosso nerazzurro, la decisione presa è cautelativa: niente Roma per Lukaku.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Juve li vuole tutti e due: doppio colpo dalla Roma

Il club bianconero fa sul serio, l'addio al club giallorosso è quasi scontato Dopo un calciomercato…

3 ore ago

Roma, lista Uefa UFFICIALE: i tre tagli e il nuovo acquisto escluso

Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini per affrontare gli ottavi di finale di Europa…

13 ore ago

Vendetta Roma: bye bye Juve e firma gratis

La squadra giallorossa fa sul serio per il calciatore in scadenza, i bianconeri sono fermi…

13 ore ago

Dall’Inter alla Roma, Massara aveva chiuso: Gasp ha detto no | ASRL

Il direttore sportivo aveva raggiunto l'accordo totale con club e giocatore, ma l'affare è saltato…

15 ore ago

Dybala, Totti, rapporto Gasperini-Massara: Ranieri dice tutto

Ecco le dichiarazioni più importanti del dirigente giallorosso a Sky Sport Dopo le anticipazioni sul…

17 ore ago

Totti torna alla Roma, Ranieri fa sognare i tifosi

Ecco le dichiarazioni del senior advisor giallorosso sul ritorno del Capitano Tornato alla stadio in…

21 ore ago