Roma%2C+ufficiale%3A+la+volata+finale+%C3%A8+con+mister+1+miliardo
asromaliveit
/2022/10/14/roma-ufficiale-la-volata-finale-e-con-mister-1-milardo/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, ufficiale: la volata finale è con mister 1 miliardo

Roma, ufficiale: la volata finale è con mister 1 miliardo di euro. Il talento i giallorossi ce lo hanno già in casa

Anno dopo anno, il premio organizzato da TuttoSport, il Golden Boy, guadagna sempre maggiore appeal. Un riconoscimento per i migliori giovani d’Europa che si mettono in evidenza e che cercano di esprimersi al meglio nei rispettivi club. Insomma, qualcosa di veramente importante che, quest’anno, tocca da vicino anche un talento della Roma.

Gavi del Barcellona ©LaPresse

Nei venti finalisti infatti c’è anche il nome di Zalewski: il nazionale polacco, ma nato in Italia, è uno dei punti fermi della squadra di Mourinho. Anche ieri sera contro il Betis in Europa League ha dimostrato tutto il suo valore. E ha dimostrato, inoltre, semmai ancora ce ne fosse bisogno, di meritare una maglia da titolare non solo quando si è in emergenza, ma anche e soprattutto quando la squadra è al completo. Imprescindibile.

Roma, ufficiale: la volata è con Gavi

Nicola Zalewski, terzino della Roma ©LaPresse

Lo scorso anno il Golden Boy è andato a Pedri del Barcellona. Quest’anno, il favorito a quanto pare, è un altro elemento dei catalani: quel Gavi che ha rinnovato con la squadra allenata da Xavi e che ha una clausola rescissoria di un miliardo di euro. La volata finale, insomma, per Zalewski, è con quello che probabilmente diventerà uno dei più forti centrocampisti del Vecchio Continente.

Oltre al giallorosso nella lista finale ci sono quattro italiani: GnontoMirettiScalvini e Udogie (il terzo nel mirino della Roma sul mercato), oltre a Bellingham del Borussia Dortmund, Camavinga del Real Madrid e Musiala del Bayern Monaco. Sono questi che secondo il quotidiano torinese si contenderanno insieme a Gavi il premio finale. In poche parole sono i favoriti. Ma occhio alla sorpresa Zalewski che potrebbe piazzare un altro colpaccio. 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

2 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

5 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

15 ore ago

Accordo raggiunto con la Roma: c’è già il sostituto

Il via libera è arrivato proprio in questi minuti, nuovo capitolo nel calciomercato giallorosso Sono…

18 ore ago

Roma, squalifica UFFICIALE: salta il big match

Fulmine a ciel sereno in casa giallorossa, è successo nel tunnel degli spogliatoi Brutte notizie…

20 ore ago

Calciomercato Roma, ha rotto con Conte: arriva al posto di Dragusin

Incredibile rottura con Conte ed effetto domino immediato per il mercato giallorosso Mancano appena dieci…

22 ore ago