Roma, ufficiale: la volata finale è con mister 1 miliardo

Roma, ufficiale: la volata finale è con mister 1 miliardo di euro. Il talento i giallorossi ce lo hanno già in casa

Anno dopo anno, il premio organizzato da TuttoSport, il Golden Boy, guadagna sempre maggiore appeal. Un riconoscimento per i migliori giovani d’Europa che si mettono in evidenza e che cercano di esprimersi al meglio nei rispettivi club. Insomma, qualcosa di veramente importante che, quest’anno, tocca da vicino anche un talento della Roma.

Roma
Gavi del Barcellona ©LaPresse

Nei venti finalisti infatti c’è anche il nome di Zalewski: il nazionale polacco, ma nato in Italia, è uno dei punti fermi della squadra di Mourinho. Anche ieri sera contro il Betis in Europa League ha dimostrato tutto il suo valore. E ha dimostrato, inoltre, semmai ancora ce ne fosse bisogno, di meritare una maglia da titolare non solo quando si è in emergenza, ma anche e soprattutto quando la squadra è al completo. Imprescindibile.

Roma, ufficiale: la volata è con Gavi

Nicola Zalewski, terzino della Roma ©LaPresse

Lo scorso anno il Golden Boy è andato a Pedri del Barcellona. Quest’anno, il favorito a quanto pare, è un altro elemento dei catalani: quel Gavi che ha rinnovato con la squadra allenata da Xavi e che ha una clausola rescissoria di un miliardo di euro. La volata finale, insomma, per Zalewski, è con quello che probabilmente diventerà uno dei più forti centrocampisti del Vecchio Continente.

Oltre al giallorosso nella lista finale ci sono quattro italiani: GnontoMirettiScalvini e Udogie (il terzo nel mirino della Roma sul mercato), oltre a Bellingham del Borussia Dortmund, Camavinga del Real Madrid e Musiala del Bayern Monaco. Sono questi che secondo il quotidiano torinese si contenderanno insieme a Gavi il premio finale. In poche parole sono i favoriti. Ma occhio alla sorpresa Zalewski che potrebbe piazzare un altro colpaccio. 

Impostazioni privacy