Roma%2C+Dybala+ha+fretta%3A+ottimismo+per+il+piano+con+rientro+anticipato
asromaliveit
/2022/10/19/roma-dybala-mourinho-infortunio-recupero-cura-argentina-scaloni/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Dybala ha fretta: ottimismo per il piano con rientro anticipato

Roma, Paulo Dybala ha fretta di recuperare dall’infortunio che lo ha costretto a saltare le ultime partite: il piano per il rientro anticipato.

Un avvio di stagione brillante con due gol in Europa League e cinque in Serie A. L’ultimo segnato, per Paulo Dybala, è stato anche il più amaro. Tirando il calcio di rigore valso il 2-1 contro il Lecce, l’attaccante argentino si è infatti infortunato. Uno stop che non ci voleva, per giunta lungo, che mette a rischio la sua partecipazione ai Mondiali di calcio in Qatar con la nazionale argentina.

Dybala©LaPresse

Dybala però non si arrende facilmente: il suo pensiero fisso è quello di guarire prima del previsto e fare un rientro anticipato rispetto al tabellino di marcia, che gli possa garantire un posto tra i convocati dell’Argentina per andare in Qatar. Stando a quanto scritto dal Corriere dello Sport oggi in edicola, le possibilità di riuscita non sono poi così remote. Daje Paulo.

Roma, Dybala si cura con i fattori di crescita

Dybala©LaPresse

Dybala, di comune accordo con il suo staff e con i medici della Roma, ha scelto di curarsi tramite i fattori di crescita, unica procedura consentita dai protocolli internazionali. L’impiego delle cellule staminali – proibito invece per legge sull’apparato osteoarticolare – permette di stimolare la rigenerazione dei tessuti.

Attualmente è previsto un trattamento a settimana per quattro settimane, l’attaccante argentino ha appena cominciato con grande voglia di rimettersi in gioco. In questa fase può fare solo fisioterapia, tra una ventina di giorni potrà invece cominciare la riatletizzazione.

La Roma spera nel recupero Mondiale di Paulo Dybala per il bene del giocatore anche da un punto di vista mentale. A patto naturalmente di non andare incontro a nuovi eventuali rischi di ricadute che potrebbero rovinare i piani del 2023. Un 2023 in cui la Roma oltre a Dybala riavrà anche Wijnaldum per provare a puntare il più in alto possibile nel campionato di Serie A e, si spera, anche in Europa League.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

2 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

3 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

6 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

9 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

19 ore ago

Accordo raggiunto con la Roma: c’è già il sostituto

Il via libera è arrivato proprio in questi minuti, nuovo capitolo nel calciomercato giallorosso Sono…

23 ore ago