ASRL+%7C+Calciomercato+Roma%2C+scout+in+Brasile%3A+i+nomi+da+seguire
asromaliveit
/2022/10/22/calciomercato-roma-brasile-natan-andrey-santos-roque-juve-milan/amp/

Non solo profili già affermati sul taccuino della Roma in vista delle prossime sessioni di calciomercato: le ultime dal Sudamerica

Dopo aver conquistato il quarto posto grazie alla vittoria in casa della Sampdoria, la Roma è attesa dalla sfida più difficile di questo avvio di campionato contro un lanciatissimo Napoli. La squadra allenta da Luciano Spalletti ha conquistato dieci vittorie consecutive tra campionato e Champions League e si sta rivelando la concorrente più accreditata allo Scudetto. Primo allenatore a fermare i partenopei la scorsa stagione, José Mourinho spera di concedere il bis per non perdere terreno dalla vetta della classifica e per arrivare al mercato di gennaio con ambizioni importanti.

Come è noto, oltre a Solbakken, la priorità della dirigenza giallorossa è rappresentata dal reperimento di un difensore centrale, ma gli uomini mercato di Tiago Pinto stanno setacciando anche il mercato sudamericano alla ricerca di altri profili ed eventuali scommesse. Secondo quanto appreso da Asromalive.it, nelle scorse settimane alcuni scout giallorossi sono stati in Brasile per prendere appunti su diversi giocatori. La scorsa estate c’è stato qualche contatto per Natan del Bragantino, ma oltre alle elevate richieste del club targato ‘Red Bull’, per gennaio l’affare è reso impossibile dallo status di extracomunitario del 21enne mancino.

Calciomercato Roma, scout giallorossi in Brasile

Benché sia impossibile stilare una lista dei potenziali obiettivi giallorossi, siamo in grado di confermare che ai tempi del Benfica Tiago Pinto aveva messo sotto osservazione un allora giovanissimo Andrey Santos. Un profilo che in questo momento rischia di essere fuori dalla portata delle squadre italiane. Il centrocampista 18enne sta trascinando il Vasco da Gama verso la promozione in Serie A e il suo nome è già finito nei radar di Arsenal, Barcellona, Manchester City e Newcastle. Ancora più folta si presenterebbe la concorrenza per Victor Roque (c’è anche la Juve su di lui) dell’Athletico Paranaense e per Joao Gomes (il Real Madrid fa sul serio per il centrocampista) del Flamengo.

Ad oggi, lo ripetiamo, non siamo in grado di confermare interessi o trattative per questi profili che vanno per la maggiore tra le big europee, ma siamo in grado di confermare che, dopo anni di assenza, la Roma è tornata a fare scouting in Brasile, sul territorio.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

2 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

4 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

8 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

16 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

19 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

22 ore ago