Sono appena state rese note le formazioni ufficiali di Helsinki e Roma chje si sfidano per la quinta giornata del Girone C di Europa League
La Roma alle 21 scende in campo contro l’HJK Helsinki per la quinta giornata del Girone C di Europa League. I giallorossi hanno il vantaggio di giocare conoscendo già il risultato di Ludogorets-Betis, fondamentale per il passaggio del turno. In caso i bulgari non riuscissero a ottenere la vittoria, Mourinho potrebbe accontentarsi anche di un pareggio, dovendo per forza vincere, però, nell’ultima gara con i neroverdi. Per questo motivo, fare tre punti contro i finlandesi sarebbe molto importante.
Il primo grande ostacolo per la vittoria, sarà di sicuro il campo, che è in sintetico. Una grande differenza rispetto a quello in erba vera a cui i giallorossi sono abituati, che è stata sottolineata anche dallo Special One in conferenza stampa. L’ultima volta su un terreno simile non è andata molto bene. Contro il Bodo/Glimt, infatti, sono arrivate due sconfitte, che però non hanno ostacolato la cavalcata alla vittoria della Conference League. Lo stesso Mourinho, però, ha anche evidenziato come l’Helsinki sia una squadra forte e per questo sarà una partita difficile.
Il match non sarà facile soprattutto per le assenze nella rosa fella Roma. I due più importanti sono senza dubbio Paulo Dybala e Nicolò Zaniolo. Il primo ha accusato un problema muscolare dopo il rigore segnato contro il Lecce. Il secondo, invece, è stato squalificato per comportamento antisportivo. Una decisione che ha lasciato i giallorossi senza uno dei loro migliori fantasisti, con Mourinho che sta cercando il modo migliore per correre ai ripari e non essere eliminati dalla competizione. Ecco la formazione ufficiale:
Roma (4-3-3): Rui Patricio; Vina, Smalling, Mancini, Zalewski; Pellegrini, Camara, Cristante; El Shaarawy, Abraham, Volpato. All. Mourinho
Helsinki (3-5-2): Hazard; Hoskonen, Halme, Peltola; Soiri, Lingman, Vaananen, Hetemaj, Browne; Hostikka, Olusanya. All. Koskela
Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…
Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…
Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…
Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…
Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…
La chiamata di Massara e la presa di posizione dei nerazzurri: non se lo sono…