Roma-Lazio%2C+furia+Sarri+su+Milinkovic%3A+%26%238220%3BSei+mesi+di+squalifica%26%238221%3B
asromaliveit
/2022/10/30/roma-lazio-sarri-milinkovic-savic-squalifica-mourinho-derby-salernitana/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Lazio, furia Sarri su Milinkovic: “Sei mesi di squalifica”

Furia Maurizio Sarri in casa Lazio. Il tecnico biancoceleste ha perso per squalifica Milinkovic-Savic in vista del derby contro la Roma.

La Lazio è reduce da una sconfitta clamorosa. La squadra biancoceleste si è fatta rimontare dallo 1-0 all’ 1-3 dalla Salernitana di Nicola, in gol anche Federico Fazio. Il difensore centrale ex Roma ha siglato il gol del sorpasso della squadra campana, che ha strappato tre punti ai biancocelesti allo stadio Olimpico. La Roma ha una ghiotta opportunità di approfittare del passo falso della Lazio in classifica. La squadra giallorossa domani scenderà in campo in casa dell’Hellas Verona, i tre punti consentirebbero a Pellegrini e compagni di riconquistare il quarto posto proprio ai danni dei biancocelesti.

Maurizio Sarri ©LaPresse

La gara della Roma in casa dell’Hellas Verona si arricchisce di interesse dopo il passo falso della Lazio. La squadra biancoceleste è incappata in una sorprendente sconfitta interna contro la Salernitana. Sconfitta con beffa per Maurizio Sarri, che in vista del derby contro la Roma, aveva deciso di lasciare in panchina dal primo minuto il centrocampista Milinkovic-Savic. Il serbo era infatti diffidato, ed è incappato in un cartellino giallo dopo neanche 10 minuti dal suo ingresso in campo. La strategia del tecnico ex Napoli e Juventus non è stata ripagata, il centrocampista serbo salterà per squalifica il primo derby stagionale tra Roma e Lazio.

Roma-Lazio, Sarri è una furia dopo il giallo a Milinkovic: attacco diretto

L’ammonizione di Milinkovic-Savic ©LaPresse

L’arbitro Manganiello ha estratto il cartellino giallo a Sergej Milinkovic-Savic, dopo appena nove minuti dall’ingresso in campo del serbo. La strategia di Maurizio Sarri non ha pagato, il tecnico biancoceleste aveva deciso infatti di tenere il centrocampista diffidato in panchina dal primo minuto. A fine gara il tecnico biancoceleste non ha usato mezzi termini sull’episodio:  “Non è che sia un cartellino generoso, non era nemmeno fallo. Perché non è l’avversario che ha giocato la palla, l’ha giocata Milinkovic.” Sarri non ci sta e rafforza la dose:  “Io uno che è in fase di possesso e gioca la palla non l’avevo mai visto ammonire e sono in giro da 50 anni. Se dico quello che penso di questo episodio mi danno sei mesi di squalifica, lasciamo perdere.”

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Ritorno a metà per Totti: ecco il ruolo offerto dalla Roma

Arriva un aggiornamento a sorpresa sulla trattativa tra il Dieci e il club giallorosso Ormai…

5 ore ago

Roma accerchiata: Wesley ha stregato un altro top club

L'esterno brasiliano è sempre uno dei migliori in campo e le sue prestazioni non passano…

5 ore ago

Lascia la Roma, ma non l’Italia: biennale folle per Dybala

Le ultime notizie sul futuro dell'argentino hanno davvero dell'incredibile Alle prese con le ultime fasi…

6 ore ago

Ha già detto sì: firma bianconera e addio Roma

Non si sblocca la trattativa per il rinnovo e l'intesa con la big è imminente…

9 ore ago

Totti come Maldini o come Zanetti? Il punto sull’accordo e sul ritorno alla Roma

Lo storico capitano giallorosso anche ieri era allo Stadio Olimpico per vedere la sfida contro…

12 ore ago

L’agente di Vergara infiamma Napoli-Roma: frecciata a Gasperini

Il rigore in pieno recupero che ha dato la vittoria ai partenopei contro il Genoa…

14 ore ago