Formazioni+ufficiali+Roma-Ludogorets%2C+Mou+sorprende%3A+fuori+due+%26%238220%3Bbig%26%238221%3B
asromaliveit
/2022/11/03/roma-ludogorets-formazioni-ufficiali-mourinho-zaniolo-pellegrini/amp/
Primo Piano

Formazioni ufficiali Roma-Ludogorets, Mou sorprende: fuori due “big”

Mourinho ha deciso gli undici titolari da mandare in campo per Roma-Ludogorets che comincia tra pochi minuti all’Olimpico

Tra pochi minuti la Roma scende in campo contro il Ludogorets allo Stadio Olimpico per rincorrere la qualificazione al secondo posto del Girone C di Europa League. Le due squadre sono entrambe a sette punti dopo l’ultima giornata in cui il Betis ha vinto contro i bulgari, mentre Abraham e Cristante hanno sconfitto l’Helsinki. Sul sintetico del Bolt Arena, Pellegrini e compagni sono riusciti a conquistare i tre punti fondamentali per riuscire a rimanere in corsa e mantenere più vivo che mai il discorso della qualificazione.

José Mourinho, allenatore della Roma ©LaPresse

Anche un solo pareggio permetterebbe ai giallorossi di passare il turno grazie alla differenza reti che, a parità di punteggio, li vede in vantaggio. Una vittoria, però, è più che importante perché permette di arrivare al derby con un po’ di sicurezza in più. La partita è molto importante per consolidare il quarto posto, ma prima c’è da pensare al Ludogorets per cui è stato recuperato anche Zaniolo. L’attaccante numero 22, infatti, è tornato disponibile dopo che la Uefa ha diminuito ila sua squalifica. Da tre giornate, l’organo del calcio europeo ha diminuito la punizione a due, permettendo il suo utilizzo contro i bulgari.

Formazioni ufficiali Roma-Ludogorets, la decisione su Zaniolo e Cristante

Nicolò Zaniolo, attaccante della Roma ©LaPresse

Mourinho ha optato per il classico 3-5-2 con Rui Patricio tra i pali e Ibanez, Smalling e Vina a coprire la difesa. Centrocampo formato da Karsdorp, Pellegrini, Matic, Camara ed El Shaarawy. In attacco coppia pesante formata da Abraham e Belotti. Nessuno spazio per Nicolò Zaniolo che, nonostante la riduzione della punizione da parte della Uefa, partirà dalla panchina così come Bryan Cristante. Il centrocampista numero 4 è uno dei giocatori a cui Mourinho rinuncia difficilmente e per questo è arrivato il suo momento di riposare.

Roma (3-5-2-): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Vina; Karsdorp, Pellegrini, Matic, Camara, El Shaarawy; Abraham, Belotti. All. Mourinho.

Ludogorets (4-3-3): Padt; Witry, Verdon, Nedyalkov, Cicinho; Cauly, Piotrowski, Naressi; Rick, Thiago, Tekpetey. All. Simundza.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Calciomercato Roma, rifiuto choc: salta lo scambio con il bomber

Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…

3 ore ago

Addio Dybala: “Rescissione con la Roma e nuovo club a gennaio”

Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…

6 ore ago

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

8 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

10 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

22 ore ago

Roma respinta ancora, l’Inter mette il lucchetto all’affare

La chiamata di Massara e la presa di posizione dei nerazzurri: non se lo sono…

1 giorno ago