Calciomercato+Roma%2C+agente+Smalling+a+Trigoria%3A+pericolo+milanese
asromaliveit
/2022/12/02/calciomercato-roma-smalling-inter-milan-mourinho-tiago-pinto/amp/

Calciomercato Roma, l’agente di Smalling è a Trigoria: sul difensore in scadenza di contratto c’è l’interesse di una squadra milanese.

La sessione invernale di calciomercato è ormai alle porte. Terminato il Mondiale, le trattative entreranno ancora di più nel vivo. Il general manager Tiago Pinto sta già lavorando per accontentare le richieste dell’allenatore José Mourinho.

La Roma avrebbe bisogno di alcuni rinforzi per potenziare la rosa e rendere così più facile l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League. Lo Special One ha da tempo chiesto a Tiago Pinto un difensore centrale, a prescindere dal futuro di Marash Kumbulla, impiegato finora in poche occasioni.

In caso di addio di Rick Karsdorp dopo la rottura post-Sassuolo, servirebbe anche un esterno destro. E farebbe comodo anche un centrocampista centrale, perché il ritorno di Gini Wijnaldum sarà d’aiuto ma potrebbe non bastare.

Calciomercato Roma, il rinnovo di Smalling e la paura di un nuovo caso Mikhtaryan

Oltre al calciomercato di gennaio, il general manager della Roma Tiago Pinto deve pensare anche ai rinnovi. Oltre a quello di Nicolò Zaniolo sempre al centro dell’attenzione, c’è da risolvere anche la questione relativa a Chris Smalling. Autore fin qui di un ottimo girone di andata, ha il contratto in scadenza a giugno.

Secondo le indiscrezioni raccolte dai giornalisti di Radio Radio Enrico Camelio e Ilario Di Giovambattista, una squadra milanese starebbe monitorando la situazione contrattuale del difensore inglese. E sarebbe pronta a portarlo a Milano a parametro zero in caso di mancato rinnovo, così come accaduto a Henrikh Mkhitaryan con l’Inter nella passata estate.

Spetterà a Tiago Pinto evitare che possa accadere nuovamente quanto già accaduto con il centrocampista armeno che Mourinho riteneva fondamentale nel suo gioco. Smalling, 33 anni, ha giocato in questa stagione 15 partite segnango ben 3 gol. Sempre tra i migliori per rendimento, sul campo sta meritando il rinnovo: la palla passa al general manager.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Roma scippa Milano: ecco il sostituto di Koné

Il centrocampista francese è un nome sempre più caldo del calciomercato in uscita Reduce dal…

2 ore ago

Calciomercato Roma, maxi offerta a Pulisic e addio Milan

L'attaccante statunitense vuole lasciare il club rossonero, è arrivato un'offerta ufficiale Deluso per la mancata…

4 ore ago

Accordo con De Zerbi: 33 milioni per salutare la Roma

L'allenatore italiano vuole riportare il Tottenham in Champions League e continua a chiedere acquisti Il…

14 ore ago

Un’altra big chiama Dybala: offerta dall’Italia, ma non dalla Juve

Continuano le indiscrezioni di calciomercato sull'attaccante argentino della Roma Nonostante ci sia ancora un po'…

17 ore ago

Un bomber mondiale per Milan e Roma: è tutto chiuso

Le ultime di calciomercato su giallorosssi e rossoneri per quanto riguarda l'attacco Il campionato del…

19 ore ago

De Rossi lo manda alla Roma: Inter fatta fuori

Un grande obiettivo dei nerazzurri si lega a doppio filo con le manovre di calciomercato…

23 ore ago