Affare+immediato+%E2%9C%8D+in+Brasile%3A+formula+gi%C3%A0+trovata+%F0%9F%91%80
asromaliveit
/2022/12/09/calciomercato-roma-mourinho-vina-addio-pinto-brasile-san-paolo/amp/

Calciomercato Roma, Tiago Pinto può chiudere un affare a sorpresa in Brasile a gennaio. La formula per la chiusura dell’affare è stata già trovata.

È iniziato il conto alla rovescia verso la ripresa ufficiale della stagione della Roma. La squadra giallorossa tornerà in campo in Serie A il 4 gennaio, allo stadio Olimpico contro il Bologna. La prossima settimana il nuovo raduno a Trigoria agli ordini di José Mourinho. Il tecnico portoghese poi guiderà la squadra in un nuovo ritiro nel Portogallo del sud. Le attenzioni dello Special One si concentra sulle prossime manovre di Tiago Pinto, che può chiudere un nuovo affare a gennaio in Brasile.

Il general manager della Roma, l’ex Benfica Tiago Pinto, ha già messo a segno un primo colpo in entrata. A partire da gennaio Ola Solbakken sarà un nuovo calciatore giallorosso, dopo la naturale scadenza del contratto con il Bodo-Glimt. L’innesto dell’esterno offensivo può essere solo la prima novità in vista delle prossime settimane a firma Tiago Pinto. Il portoghese può sfruttare un nuovo assist in uscita proveniente direttamente dal Brasile, e sarebbe già stata trovata la formula per la chiusura immediata dell’affare.

Calciomercato Roma, pista in Brasile per Vina: San Paolo all’assalto

Riflettori accesi sul futuro di Matias Vina. Terzino sinistro classe 1997, ha giocato qualche scampolo di gara in Qatar prima dell’eliminazione del suo Uruguay. Il laterale mancino è arrivato alla Roma la scorsa estate dal Palmeiras, dopo che col club brasiliano vinse la Coppa Libertadores nel 2020. Ed il Brasile sarebbe pronto a riaccoglierlo, il San Paolo è pronto all’assalto.

Secondo quanto riportato dal sito Mercadodabola.net.br il San Paolo è pronto a fiondarsi sul numero 17 della Roma. Tiago Pinto potrebbe dare il via libera all’operazione con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il club brasiliano potrebbe decidere di accontentare le richieste del general manager, per riportare in America meridionale il terzino giallorosso. La cessione dell’ex Palmeiras aprirebbe le porte ad un nuovo scenario sulla corsia di sinistra in casa Roma.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

L’annuncio su Endrick non chiude a Milan e Roma, ma irrompono altri 2 club

Le parole dell'agente del brasiliano riaprono il dossier in vista della prossima sessione di mercato…

2 ore ago

Prima il Milan e poi la Roma: lo porta Jorge Mendes

La regia del super agente portoghese può indirizzare le manovre di calciomercato di giallorossi e…

14 ore ago

Ha già convinto tutti: cessione importante per la Roma

Il contratto per il calciatore è già pronto e firmato, le cifre sono note Oltre…

17 ore ago

Accordo tra Lulli e Roma: tutti i dettagli del rinnovo

L'esterno giallorosso ha detto sì all'ultima proposta giallorossa e la firma è imminente Tra le…

21 ore ago

Dopo il grave infortunio, arriva il colpaccio: effetto domino Roma

La piaga degli infortuni, oltre alle dinamiche di campo, è destinata a condizionare anche le…

21 ore ago

Rientro anticipato per Dybala: la svolta dopo gli ultimi esami

Gian Piero Gasperini può ritrovare la Joya prima del previsto: la situazione Dopo aver perso…

1 giorno ago