Calciomercato+Roma%2C+maxi+%F0%9F%94%83+intreccio+Icardi-Dzeko
asromaliveit
/2022/12/21/calciomercato-roma-icardi-inter-dzeko-galatasaray-psg/amp/

Calciomercato Roma, intreccio con l’Inter: nel mezzo c’è finito il grande ex che potrebbe aprire le porte ad un clamoroso arrivo

L’attacco della Roma in questa stagione si è inceppato. Soprattutto perché nella prima parte di stagione è mancato l’apporto di Tammy Abraham: l’attaccante inglese, che anche per via delle sue prestazioni deludenti ha perso il Mondiale, non ha reso come tutti si aspettavano.

Mauro Icardi ©LaPresse

Questo però non ha fatto diminuire l’interesse delle big inglesi nei suoi confronti, tant’è che si è parlato non solo del Chelsea che ha un diritto di recompra per 80 milioni di euro alla fine di questo campionato, ma anche dell’Arsenal che potrebbe puntare Tammy già a gennaio per andare a sostituire Gabriel Jesus che s’è fatto male al Mondiale. La Roma quindi starebbe e dovrebbe valutare delle ipotesi per il prossimo anno e i media turchi, alcune settimane fa, hanno rilanciato il nome di Icardi.

Calciomercato Roma, il Galatasaray  molla Icardi

L’argentino, in prestito dal Psg, sarebbe entrato di nuovo nel mirino di Mourinho per la prossima stagione. E anche il Galatasaray non sembra così certo di poterlo trattenere. Sì, il bomber ex Inter potrebbe tornare a Parigi e in Turchia, secondo quanto riportato da SportSport, starebbero pensando a Dzeko, ex Roma, in scadenza con i nerazzurri.

Dzeko ©LaPresse

Per il bosniaco sarebbe pronto un contratto triennale da 5 milioni di euro. Ma questo è un discorso che alla Roma interessa poco. Quello che potrebbe stuzzicare Tiago Pinto è l’idea di poter portare nella Capitale un attaccante che in Italia ha fatto benissimo e magari metterlo al fianco di Dybala per un attacco che potrebbe far ballare il tango alle difese avversarie. E poi, il gm portoghese, potrebbe anche sfruttare quelli che sono i rapporti con il Psg: ottimi, come dimostra l’operazione Wijnaldum andata in porto la scorsa estate.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Roma, nuova chiamata per l’eroe di Champions: dietrofront assoluto

Nelle scorse ore c'è stato un ritorno di fiamma ufficiale in casa giallorossa, il punto…

50 minuti ago

Addio Roma in due giorni: “Accordo raggiunto col calciatore”

Possibile svolta per il mercato in uscita del club giallorosso, la situazione si è ribaltata…

5 ore ago

Dalla Spagna: “Nkunku ceduto in Serie A”, ma non alla Roma

L'attaccante è finito nuovamente nel mirino giallorosso, ma la stampa iberica lancia una nuova ipotesi…

6 ore ago

Roma su Nkunku e intreccio Lookman: il Milan ha deciso

Giallorossi, Atalanta e Milan surriscaldano gli ultimi giorni del calciomercato di gennaio "Se ci saranno…

9 ore ago

Roma, infortunio Dybala: l’esito degli esami e i tempi di recupero

L'attaccante argentino ha riposato contro il Panathinaikos per il dolore al ginocchio: ecco il verdetto…

9 ore ago

Nuova offerta Roma per Sulemana: i dettagli del sorpasso sul Napoli

Il club giallorosso non molla il calciatore dell'Atalanta, l'ultim'ora di Sky Accantonata la pista Carrasco dopo l'ennesimo…

11 ore ago