Roma%2C+doppio+rinforzo%3A+hanno+convinto+Mourinho
asromaliveit
/2022/12/31/roma-mourinho-trigoria-allenamento-majchrzak-pagano/amp/

Doppia novità in casa Roma, José Mourinho ha già individuato la coppia di rinforzi per la squadra giallorossa. Ecco cosa è successo a Trigoria

Il conto alla rovescia per la ripartenza stagionale è agli sgoccioli in casa Roma. La squadra giallorossa ieri mattina ha svolto l’ultimo impegno amichevole dell’anno solare. In una Trigoria a porte chiuse la Roma ha affrontato la Viterbese, club che milita in Serie C, superando per 3-1 la compagine laziale. José Mourinho ha tracciato la strada per un doppio rinforzo immediato in questi giorni.

Jose Mourinho ©LaPresse

L’ultimo test amichevole prima del ritorno ufficiale in campo ha visto l’esordio di un giovane attaccante in prima squadra:  Aleksander Majchrzak. Il polacco, classe 2004, è solo l’ultima sorpresa in ordine cronologico tra i nuovi rinforzi in casa Roma. Sulla scia di quanto visto con i vari Zalewski, Bove, Volpato e Tahirovic c’è stata una doppia promozione in questi giorni a Trigoria. L’attaccante polacco, prelevato dal Legia Varsavia, non è l’unica faccia nuova che è stata aggregata alla prima squadra in questi giorni di lavoro.

Roma, doppia novità per Mourinho: hanno lavorato con la prima squadra

Il giovane attaccante polacco non è stata l’unica novità in questi giorni di preparazione a Trigoria. Con la Primavera di Guidi fin qui il classe 2004 ha visto poco il campo, appena 24 minuti in tre presenze. La seconda novità aggregata agli allenamenti della prima squadra si chiama Riccardo Pagano, prodotto del vivaio giallorosso.

La panchina della Roma ©LaPresse

Anche lui classe 2004, utilizzato con molta più frequenza da mister Guidi rispetto al coetaneo polacco. In questa stagione ha collezionato 11 presenze con la Primavera giallorossa, mettendo a segno 3 gol finora. Nato a Tivoli, gioca a centrocampo ma ha un passato anche da attaccante. Sono loro due i nuovi rinforzi in casa giallorossa, secondo quanto riportato da Il Romanista, altri due volti giovanissimi che vanno ad arricchire l’elenco dei promossi in prima squadra da José Mourinho. A proposito, c’è tanta attesa intorno a Benjamin Tahirovic, il centrocampista ha smaltito l’infortunio e la sensazione è che possa ritagliarsi molto spazio da qui alla fine della stagione in maglia giallorossa.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Calciomercato Roma, è saltato tutto per poche presenze

Arriva l'annuncio ufficiale, l'affare non si è fatto per una motivazione davvero curiosa Tra retroscena…

1 ora ago

Vlahovic al posto di Dovbyk: “La Roma sfida due big”

Indiscrezione dirompente sull'attacco dei giallorossi, si monitora la situazione della punta della Juventus Dusan Vlahovic alla Roma: è…

13 ore ago

Napoli, infortunio McTominay: il punto verso la Roma

Problema muscolare per l'autore del momentaneo 1-2 contro il Genoa di De Rossi Piove sul…

15 ore ago

Calciomercato Roma | Inter, Juve e Napoli: scelto il prossimo club

C'è grande traffico in casa delle big italiane attorno ai calciatori in scadenza di contratto…

17 ore ago

Allenamento Roma: 7 giocatori a parte per infortunio

Anche oggi Gasperini ha fatto i conti con l'emergenza infortuni A due giorni dalla sfida…

21 ore ago

Roma, emergenza infortuni per Gasperini: “Visioni diverse”

Ennesima lesione muscolare in casa giallorossa, con Robinio Vaz fermo ai box per due-tre settimane…

21 ore ago