Una big della Premier League pronta alla smobilitazione nella prossima estate. Quante opportunità di mercato per il Milan e la Juventus.
La Juventus ed il Milan riflette sui prossimi colpi in entrata. A gennaio si proverà a consolidare le rose attualmente a disposizione dei rispettivi allenatori. In estate, invece, i due club proveranno ad approfittare di alcune occasioni di mercato provenienti dall’Inghilterra.
Dal Chelsea, in particolare modo. I Blues, nonostante l’esonero di Thomas Tuchel e l’arrivo in panchina di Graham Potter, non sono riusciti a rilanciarsi. Anzi, sotto certi aspetti il rendimento è perfino peggiorato. La classifica, intanto, è drammatica: decimo posto a -10 dal Manchester United quarto. Siderale, poi, la distanza dall’Arsenal primo (-19). Per sostenere l’operato del tecnico ex Brighton i londinesi hanno ingaggiato in prestito oneroso Joao Felix dall’Atletico Madrid e a titolo definitivo Benoit Badiashile dal Monaco (38 milioni).
Ora la speranza è quella di poter risalire quanto prima e porre fine al calvario iniziato ormai diversi mesi fa. La società, nel frattempo, ha individuato la strategia da seguire in estate attraverso cui rendere di nuovo competitiva la squadra. A rischio taglio, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘The Telegraph’, in particolare ci sono molti senatori il cui rendimento in campo non ha soddisfatto le aspettative della proprietà.
Tra i giocatori in lista di sbarco, ad esempio, rientra Jorginho. L’italo-brasiliano, come noto, ha il contratto in scadenza a giugno e la dirigenza ha fatto sapere al suo entourage di non essere interessata a raggiungere un nuovo accordo.
A rischio pure Cesar Azpilicueta (cercato nella scorsa estate dal Barcellona che ha poi ripiegato su Hector Bellerin) e, a sorpresa, Kalidou Koulibaly non ancora ambientatosi al meglio in Premier League. I prossimi, inoltre, saranno mesi decisivi pure per Hakim Ziyech, Kai Havertz e Christian Pulisic. Il primo piace molto al Milan tuttavia l’operazione è finita in stand-by.
Gli altri due, invece, non sono riusciti a diventare in maniera definitiva delle colonne portanti della squadra. Da loro, così come da N’Golo Kanté, il Chelsea si aspetta un rilancio immediato. In caso contrario, sarà addio. I Blues progettano la rivoluzione. A guidarla sarà Potter: la fiducia nei suoi confronti, infatti, è massima. La Juventus ed il Milan,
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…