Calciomercato+Roma%2C+intreccio+con+Marotta%3A+scelta+gi%C3%A0+presa
asromaliveit
/2023/01/23/calciomercato-roma-vina-bournemouth-inter-gosens/amp/

Calciomercato Roma, sorpasso in corsia e nuovo scenario in vista degli ultimi giorni della sessione invernale. Risolto l’intreccio con l’Inter di Marotta

Il campionato italiano è arrivato al giro di boa, tra oggi e domani sera si chiude l’ultima giornata del girone d’andata. Con la classifica stravolta dalla penalizzazione inflitta alla Juventus, la Roma ha trovato la zona Champions League in Serie A, grazie alla convincente vittoria trovata sul campo dello Spezia. Questa sera scenderà in campo l’Inter di Inzaghi, attualmente a pari punti con la squadra giallorossa.

Giuseppe Marotta – Asromalive.it

La vittoria per 2-0 sul campo dello Spezia ha proiettato la Roma ai piedi del podio in classifica, a pari punti con l’Inter. In attesa della gara dei nerazzurri, e dello scontro diretto tra Lazio e Milan, la squadra giallorossa si gode la serie di risultati utili consecutivi. Parallelamente al rettangolo di gioco si infiammano gli ultimi giorni del calciomercato invernale in Serie A. L’intreccio in corsia con l’Inter di Marotta sembra esser risolto, la scelta è stata presa e può condizionare non poco le prossime mosse di Tiago Pinto. Fari puntati in Premier League.

Calciomercato Roma, intreccio con l’Inter in corsia: Vina prima scelta in Premier

La sessione invernale di calciomercato in casa giallorossa è strettamente legata alla sorte di Nicolò Zaniolo. Il futuro del numero 22 giallorosso è il caso più eclatante da gestire per Tiago Pinto, ma non è l’unica cessione che può concretizzarsi negli ultimi giorni di gennaio. Anche il terzino sinistro Matias Vina potrebbe salutare Trigoria nei prossimi giorni.

Matias Vina, terzino della Roma – Asromalive.it

Il Bournemouth avrebbe puntato il laterale sinistro sudamericano, in forza alla Roma dalla scorsa stagione. Il classe ’97 è stato accostato al club rossonero, al pari di Robin Gosens in casa Inter. Secondo quanto emerge in queste ore però le Cherries avrebbero espresso la propria preferenza sul numero 17 della Roma. Ecco quanto svelato dal giornalista del Daily Telegraph Mike McGrath, che su Twitter ha scritto: “Matias Vina è la prima scelta del Bournemouth che cerca un terzino sinistro per la seconda metà della stagione.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Roma, infortunio per Cristante: salta la Nazionale

Il capitano giallorosso deve rinunciare all'Italia dopo la sfida contro l'Inter Che la partita di…

3 ore ago

Calciomercato Milan e Roma: riunione nella capitale e nuova offerta

Rossoneri e giallorossi sono coinvolti in un nuovo potenziale affare a gennaio Archiviato lo spettacolare…

6 ore ago

Tegola Roma, infortunio per Wesley contro l’Inter: le condizioni del brasiliano

Il brasiliano è uscito malconcio dalla sfida di ieri sera contro i nerazzurri Come se…

10 ore ago

Roma-Inter, non solo la palla persa: tutti gli errori sul primo gol di Lautaro

Gianluca Mancini è finito giustamente nel mirino delle critiche Ancora una volta, per la terza…

11 ore ago

Juve e Napoli fiutano l’affare: la Roma si mangia le mani

Gli Azzurri e i bianconeri si inseriscono nella corsa al gioiellino: sono pronti a far…

14 ore ago

Voti Roma-Inter 2-2: Koné un gigante, bocciatura in difesa

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partitissima dello Stadio Olimpico L'attesa è praticamente finita,…

1 giorno ago