Probabili formazioni Roma-Verona, non c’è tregua per i giallorossi che domenica tornano in campo all’Olimpico. E Mourinho stavolta cambia
Mourinho stavolta cambia. Per scelta e per necessità. La Roma torna in campo domenica sera all’Olimpico contro il Verona e non può in ogni caso concedendosi un passo falso. Nemmeno mezzo a dire il vero visto che i giallorossi devono centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Ne va, a sensazione, anche del futuro dello Special One.
In poche parole contro la squadra di Zaffaroni la testa deve essere libera da ogni pensiero. Soprattutto uno, quello che porta alla gara contro il Salisburgo di giovedì prossimo che potrebbe regalare in caso di vittoria gli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi sono costretti al ribaltone dopo la sconfitta di ieri e le armi ce le hanno. Un pensiero che, però, Mourinho, visto il turnover che potrebbe attuare contro i veneti, ce lo sembra proprio avere.
Di sicuro non ci sarà Dybala, che non verrà rischiato. Potrebbe avere un turno di ripoto anche Abraham con Belotti pronto dal primo minuto. Dietro potrebbe tirare un poco il fiato anche Smalling, con Kumbulla che potrebbe conquistare una maglia da titolare nel cuore della difesa. Così come Bove, insieme a Cristante, potrebbe comporre la cerniera di centrocampo.
Una rivoluzione, con Pellegrini che invece dovrebbe giocare alle spalle del Gallo e insieme ad ElShaarawy, uno dei più propositivi ieri nella trasferta in terra austriaca. Insomma, scelte fatte o quasi. Anche se Mou delle sorprese le ha sempre piazzate. Chissà, magari si potrebbe inventare qualcosa anche stavolta.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Faraoni, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Gaich.
Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…
Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…
Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…
L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…
La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…
Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…