Roma%2C+infortunio+Abraham%3A+esami+effettuati%2C+il+responso
asromaliveit
/2023/02/23/roma-infortunio-abraham-responso-esami-salisburgo-europa-league/amp/
Trigoria - Notizie dal Centro Tecnico

Roma, infortunio Abraham: esami effettuati, il responso

La Roma si prepara alla sfida di stasera contro il Salisburgo. Arrivato, intanto, il responso degli esami a cui si è sottoposto Abraham.

La notte della verità. Dentro o fuori. Per proseguire il cammino in Europa League, servirà una vittoria con almeno due reti di scarto. In caso contrario, andrà in scena una dolorosa eliminazione. La Roma, stasera, sarà chiamata ad offrire una prestazione monstre contro il Salisburgo.

Tammy Abraham, attaccante della Roma – Asromalive.it

Il fischio d’inizio è fissato alle ore 21 ma intanto, nella città Eterna, la tensione è già alle stelle. Lo stadio Olimpico, per l’occasione, si vestirà a festa pronto a sostenere la squadra di José Mourinho chiamata a rimontare l’1-0 maturato alla fine del match di andata. Una sconfitta, arrivata in seguito alla rete siglata da Nicolas Capaldo, che ha fatto emergere ancora una volta le criticità della manovra giallorossa.

Il tecnico, insieme ai calciatori e al resto dello staff, ha rivisto per intero la partita svoltasi in terra austriaca al fine di analizzare gli errori commessi e capire in che modo evitare di ripeterli stasera. Il club punta a centrare la qualificazione agli ottavi ed andare avanti il più possibile nel torneo: ecco perché in campo andrà la migliore formazione possibile e proprio nella mattinata odierna l’allenatore lusitano ha ricevuto la migliore delle notizie possibili.

Roma, contro il Salisburgo ci sarà Abraham

Tammy Abraham ha ricevuto il via libera da parte dello staff medico e partirà titolare. L’inglese, in mattinata, ha svolto una visita specialistica che ha consentito ai medici di verificare le condizioni dell’occhio ferito nell’ultima partita di campionato.

Tammy Abraham, attaccante della Roma – Asromalive.it

Gli esiti, in particolare, hanno prodotto l’esito sperato e così l’ex Chelsea sarà regolarmente a disposizione. Una buona notizia per Mourinho, il quale potrà quindi impiegare il suo attaccante principale. Alle spalle di Abraham (che indosserà una speciale maschera protettiva) agirà il duo composto da Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy. A centrocampo spazio al solito duo Bryan Cristante-Nemanja Matic mentre sulle fasce ci saranno Nicola Zalewski e Zeki Celik. Solo conferme, infine, in difesa con Gianluca Mancini, Chris Smalling e Roger Ibanez a protezione della porta di Rui Patricio. Paulo Dybala ci sarà, ma inizialmente partirà dalla panchina per poi entrare nella ripresa in caso di bisogno. La speranza del popolo giallorosso è che non ce ne sia bisogno di forzare il rientro dell’argentino, non al meglio fisicamente.

Filippo Partenzi

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

3 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

9 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

11 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

18 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

22 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago