Calciomercato%2C+Roma+e+Juventus+superate%3A+lo+spediscono+in+Premier
asromaliveit
/2023/02/27/calciomercato-roma-juventus-asensio-real-madrid-arsenal-arteta/amp/

Calciomercato, Roma e Juventus completamente superate dalla concorrenza inglese. Nuovo verdetto sul colpo a zero che gela la Serie A 

Il campionato italiano sta vivendo la ventiquattresima giornata in calendario. Roma e Juventus scenderanno per ultime in campo domani, prima i giallorossi in casa della Cremonese, poi il derby contro il Torino per i bianconeri. Entrambe le squadre, che hanno centrato l’obiettivo ottavi di finale di Europa League, vengono superate dalla Premier League in un intreccio di calciomercato in attacco.

Tiago Pinto, general manager della Roma – Asromalive.it

Roma e Juventus poi animeranno la prossima giornata di campionato, quando ci sarà lo scontro allo stadio Olimpico tra Mourinho e Allegri. In attesa dei verdetti dal campo c’è una sentenza dall’Inghilterra che taglia fuori dalla corsa al colpaccio a zero le due squadre della Serie A. Tiago Pinto ha preso l’abitudine di chiudere colpi a costo zero nelle ultime sessioni di calciomercato della Roma. Il più recente è stato Ola Solbakken, match winner contro il Verona in campionato, mentre in estate è stato messo a segno il colpaccio Paulo Dybala dopo la scadenza del contratto dell’argentino proprio con la Juventus.

Calciomercato, Roma e Juventus superate per Asensio: “Perfetto per l’Arsenal”

Entrambe le squadre sono state collegate al colpo a zero in casa Real Madrid. A finire nei radar dei due club italiani è Marco Asensio, fantasista dei Blancos in scadenza di contratto a giugno. L’addio in extremis a Nicolò Zaniolo ha lasciato un vuoto nel settore offensivo della Roma, mentre la Juve è a caccia di rinforzi di livello nello stesso settore di campo.

Marco Asensio, attaccante del Real Madrid – Asromalive.it

Sia Roma che Juventus però rischiano di restare indietro con l’assalto della Premier League in vista. Il campionato inglese è pronto a bruciare nuovamente la concorrenza, con l’Arsenal di Arteta in pole position per assicurarsi a parametro zero le prestazioni del fantasista classe ’96. Al riguardo è intervenuto l’ex attaccante Agbonlahor, che ai microfoni di Footballinsider247.com ha così commentato: “È esattamente il tipo di acquisto di cui hanno bisogno. Per me è perfetto. […] Se l’Arsenal vuole continuare a lottare per il titolo ogni anno, deve aggiungerlo in squadra.”

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

2 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

5 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

8 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

9 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

12 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

13 ore ago