Roma-Juventus, arbitra Maresca: l’ultimo precedente con il fischietto fa paura ai giallorossi. Sempre i bianconeri di mezzo
Non c’è tempo di leccarsi le ferite. La Roma domenica sera scende di nuovo in campo e lo fa nel big match di giornata contro la Juventus. Allegri arriva a questa sfida forte del fatto di aver vinto il derby contro il Torino. I giallorossi invece devono subito dimenticare la preoccupante e cocente sconfitta di ieri sera contro la Cremonese.
Intanto, mentre è arrivata la decisione ufficiale del giudice sportivo che ha squalificato José Mourinho per due giornate con il tecnico che quindi non sarà in panchina, l’Aia, che ha fermato Serra e Piccinini che non sono stati designati, ha scelto Maresca come direttore di gara della sfida dell’Olimpico. Gli assistenti saranno Carbone e Lo Cicero, mentre il quarto uomo è Ayroldi. Al Var Aureliano mentre Avar Paganesi.
Il bilancio con Maresca è di 5 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte nei 13 precedenti. Lo stesso numero lo ha la Juventus, che però con il direttore di gara in questione ha vinto 10 volte, pareggiato una sola e perso le altre due partite. L’ultimo precedente con la Roma, comunque, mette paura.
Sì, perché sempre una squadra bianconera di mezzo, questa volta l’Udinese: alla Dacia Arena, lo scorso settembre, gli uomini di Mourinho sono caduti con un risultato finale tutt’altro da ricordare: un quattro a zero che non ha lasciato spazio a commenti e che si è portato pure qualche strascico finale.
Caos totale in Serie A, con due protagonisti che rischiano davvero tutto nel mese di…
Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…