Stadio+della+Roma+nel+2027%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+di+Gualtieri
asromaliveit
/2023/03/01/roma-stadio-friedkin-gualtieri-2027-pietralata-annuncio-ufficiale/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Stadio della Roma nel 2027: l’annuncio ufficiale di Gualtieri

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è tornato a parlare del nuovo stadio di proprietà dei giallorossi. Ecco l’annuncio del primo cittadino: obiettivo 2027 per i Friedkin

Torna a parlare dello stadio della Roma il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri. Il primo cittadino è tornato sul tema della costruzione dell’impianto di proprietà della squadra giallorossa, fissando l’obiettivo entro il 2027. Tra quattro anni ci sarà il centenario della As Roma, e l’obiettivo è di festeggiarlo anche con l’operatività del nuovo stadio. Ecco l’annuncio in diretta di Roberto Gualtieri.

Tifosi della Roma – Asromalive.it

Quattro anni per costruire e rendere operativo lo stadio di proprietà della Roma. Dopo i primi sopralluoghi effettuati dalla Commissione Sport nell’area di Pietralata, arrivano le parole del sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri. Il primo cittadino rilancia l’obiettivo centenario, fissando la data del 2027 come obiettivo concreto per la società calcistica e l’amministrazione comunale. La proprietà Friedkin sta accelerando per avviare i lavori di costruzione nel quadrante di Pietralata, e la giunta capitolina dimostra di voler proseguire con l’obiettivo 2027. Ecco l’annuncio in diretta del sindaco Roberto Gualtieri.

Stadio della Roma entro il 2027: Roberto Gualtieri esce allo scoperto

Il primo cittadino della Capitale è intervenuto in diretta radio ai microfoni di Tele Radio Stereo, uscendo allo scoperto e tracciando la strada per arrivare al nuovo stadio entro il 2027. Gualtieri è speranzoso: “Stiamo rispettando le tabelle di marcia. [..] L’obiettivo è che sia utilizzabile nel 2027. Tempi serrati, ci va bene il progetto, ci piace che sia diverso dal precedente.

Roberto Gualtieri, sindaco di Roma – Asromalive.it

Il primo cittadino esalta il progetto: “È un progetto green, parchi pubblici, percorsi ciclopedonali, interventi che riqualificano la zona, però bisogna rafforzare i parcheggi, viabilità, mettere in sicurezza l’ospedale Sandro Pertini.” Il sindaco di Roma chiude con assoluta fiducia: “Siamo fiduciosi, la società si sta comportando seriamente, stiamo cerando di lavorare senza clamore.” Una nuova conferma sulla possibilità di vedere lo stadio di proprietà della Roma entro l’anno del centenario di fondazione della società giallorossa. L’annuncio del sindaco rafforza la fiducia dei tanti tifosi che sperano nel via libero definitivo e nell’avvio dei lavori a stretto giro di posta.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

9 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

13 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

16 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

22 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago