Stadio+della+Roma+nel+2027%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+di+Gualtieri
asromaliveit
/2023/03/01/roma-stadio-friedkin-gualtieri-2027-pietralata-annuncio-ufficiale/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Stadio della Roma nel 2027: l’annuncio ufficiale di Gualtieri

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è tornato a parlare del nuovo stadio di proprietà dei giallorossi. Ecco l’annuncio del primo cittadino: obiettivo 2027 per i Friedkin

Torna a parlare dello stadio della Roma il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri. Il primo cittadino è tornato sul tema della costruzione dell’impianto di proprietà della squadra giallorossa, fissando l’obiettivo entro il 2027. Tra quattro anni ci sarà il centenario della As Roma, e l’obiettivo è di festeggiarlo anche con l’operatività del nuovo stadio. Ecco l’annuncio in diretta di Roberto Gualtieri.

Tifosi della Roma – Asromalive.it

Quattro anni per costruire e rendere operativo lo stadio di proprietà della Roma. Dopo i primi sopralluoghi effettuati dalla Commissione Sport nell’area di Pietralata, arrivano le parole del sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri. Il primo cittadino rilancia l’obiettivo centenario, fissando la data del 2027 come obiettivo concreto per la società calcistica e l’amministrazione comunale. La proprietà Friedkin sta accelerando per avviare i lavori di costruzione nel quadrante di Pietralata, e la giunta capitolina dimostra di voler proseguire con l’obiettivo 2027. Ecco l’annuncio in diretta del sindaco Roberto Gualtieri.

Stadio della Roma entro il 2027: Roberto Gualtieri esce allo scoperto

Il primo cittadino della Capitale è intervenuto in diretta radio ai microfoni di Tele Radio Stereo, uscendo allo scoperto e tracciando la strada per arrivare al nuovo stadio entro il 2027. Gualtieri è speranzoso: “Stiamo rispettando le tabelle di marcia. [..] L’obiettivo è che sia utilizzabile nel 2027. Tempi serrati, ci va bene il progetto, ci piace che sia diverso dal precedente.

Roberto Gualtieri, sindaco di Roma – Asromalive.it

Il primo cittadino esalta il progetto: “È un progetto green, parchi pubblici, percorsi ciclopedonali, interventi che riqualificano la zona, però bisogna rafforzare i parcheggi, viabilità, mettere in sicurezza l’ospedale Sandro Pertini.” Il sindaco di Roma chiude con assoluta fiducia: “Siamo fiduciosi, la società si sta comportando seriamente, stiamo cerando di lavorare senza clamore.” Una nuova conferma sulla possibilità di vedere lo stadio di proprietà della Roma entro l’anno del centenario di fondazione della società giallorossa. L’annuncio del sindaco rafforza la fiducia dei tanti tifosi che sperano nel via libero definitivo e nell’avvio dei lavori a stretto giro di posta.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

4 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

7 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

10 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

11 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

13 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

15 ore ago