Il centrocampista del Sassuolo è stato nel mirino dei giallorossi per diverso tempo, ma nel calciomercato il suo passaggio è sfumato
La Roma in estate ha cercato di migliorare la rosa sotto diversi punti di vista e in tutti i reparti. I giallorossi, infatti, hanno preso ben sette giocatori che sono andati a rimpolpare ben quattro zone di campo diverse. Per la porta è arrivato Mile Svilar, preso a parametro zero dal Benfica. Sulla fascia destra, invece, Zeki Celik è arrivato per far rifiatare un po’ Karsdorp, che fino a quel momento non aveva una riserva vera e propria.
In attacco sono arrivati Paulo Dybala e Andrea Belotti, che hanno portato molta qualità ed esperienza, ma il reparto che si è rinforzato di più di tutti è il centrocampo. In estate, infatti, per la linea mediana sono arrivati ben tre innesti. Il primo, approdato nella Capitale il 29 giugno, è Nemanja Matic, arrivato a zero dal Manchester United. Il secondo è Gini Wijnaldum a cui si è unito Mady Camara, preso per sostituire l’olandese in seguito all’infortunio alla tibia.
A questi si sarebbe dovuto affiancare anche Davide Frattesi, ma la trattativa con il Sassuolo è stata troppo lunga ed è finita con lo sfumare. I neroverdi chiedevano circa 35 milioni, con la Roma che vantava il 30% sulla futura rivendita del giocatore. Un prezzo comunque troppo alto per i giallorossi, che speravano di abbassare il cartellino del giocatore.
Questo passaggio in giallorosso sembrava essere il sogno del centrocampista del Sassuolo, che non perdeva occasione di sottolineare il suo desiderio di tornare nella Capitale. A fine mercato, però, non c’è stato nulla da fare e il talentino classe 1999 è rimasto in Emilia Romagna.
Il giocatore è stato intervistato a La Gazzetta dello Sport, a cui ha raccontato proprio il mancato passaggio a Trigoria: “La scorsa estate potevo passare alla Roma, ma poi non si è concretizzato per un paio di milioni. Non ho mai chiesto il perché i giallorossi non mi avessero voluto davvero. Ci sono rimasto male e adesso non ci penso più“.
L'attaccante olandese ha preso una decisione definitiva che ribalta il mercato Tra indiscrezioni, depistaggi e…
Attacco e fascia, il club giallorosso spinge forte nel calciomercato di gennaio Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori restano nomi…
Le cifre non ammettono repliche: gli allenatori di Napoli e Juve completano il clamoroso domino…
L'attaccante azzurro è sul taccuino della Roma e vuole lasciare il prima possibile la Fiorentina…
L'intesa ormai in via di definizione ritaglia interessanti spiragli di manovra per i giallorossi: non…
Il centrocampista francese al centro di un vero e proprio cortocircuito: Massara non si fa…