Infortunio+Dybala%2C+Roma+in+ansia%3A+l%26%238217%3Besame+decisivo
asromaliveit
/2023/04/25/infortunio-dybala-roma-in-ansia-lesame-decisivo/amp/
Trigoria - Notizie dal Centro Tecnico

Infortunio Dybala, Roma in ansia: l’esame decisivo

La Roma riflette dopo la sconfitta con l’Atalanta. Preoccupano le condizioni di Dybala e Llorente: gli aggiornamenti sulle loro condizioni.

Una serata amara, sotto tutti i punti di vista. La Roma riflette, dopo la sconfitta rimediata ieri sera nel posticipo della 31esima giornata sul campo dell’Atalanta. I nerazzurri si sono imposti 3-1 grazie alle reti di Matteo Pasalic, Rafael Toloi e Teun Koopmeiners, rilanciando le proprie ambizioni di conquistare un piazzamento in zona Champions League.

Paulo Dybala (LaPresse) – asromalive.it

Alla corsa continuano ad essere iscritti anche i giallorossi, rimasti al quarto posto insieme al Milan a quota 56 punti. I capitolini, a -3 dalla Juventus terza e -5 dalla Lazio seconda, sabato accoglieranno all’Olimpico proprio i Campioni d’Italia reduci dalla vittoria ottenuta ai danni del Lecce. Una gara di fondamentale importanza per José Mourinho il quale, però, rischia di doverla affrontare senza numerosi titolari.

Ci riferiamo a Paulo Dybala e Diego Llorente, usciti malconci dalla trasferta di Bergamo. L’argentino, dopo un contatto con José Luis Palomino, ha rimediato un trauma contusivo e distorsivo alla caglia e non è ancora chiaro se riuscirà a recuperare in tempo per essere inserito nella lista dei convocati. Ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni sono attesi il 26 aprile, giorno in cui il trequartista si sottoporrà a nuovi controlli che consentiranno allo staff medico di valutare l’entità del problema riscontrato. 

Roma, aggiornamenti sulle condizioni di Dybala e Llorente

Ai box, oltre a Dybala, c’è anche il difensore centrale fermatosi per colpa di una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra. Pure lui a breve effettuerà altri esami ma intanto si parla di un periodo di stop di almeno due settimane. Una doppia mazzata per Mourinho, costretto adesso a gestire una vera e propria emergenza.

Diego Llorente (LaPresse) – asromalive.it

All’appello mancheranno inoltre Georginio Wijnaldum e Chris Smalling. L’olandese e l’inglese, nel match contro il Feyenoord, hanno subito una lesione al flessore della coscia sinistra. Mourinho, nel post-partita, aveva provato a stemperare la tensione (“con il Milan gioco io”) ma l’emergenza è totale. Proprio nel momento più delicato della stagione. Il sogno Champions resta vivo ma la strada che conduce verso il traguardo tanto ambito dal club e dal popolo giallorosso è tutta in salita.

Filippo Partenzi

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

38 minuti ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

3 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

7 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

18 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

21 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

24 ore ago