Ultimatum+e+nuovo+esonero+in+Serie+A%3A+gi%C3%A0+pronto+il+sostituto
asromaliveit
/2023/05/03/ultimatum-e-nuovo-esonero-in-serie-a-gia-pronto-il-sostituto/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Ultimatum e nuovo esonero in Serie A: già pronto il sostituto

Ultimo appello e nuovo esonero in vista in Serie A. La panchina è sempre più in bilico, mentre il club si trova in un momento drammatico non solo dal punto di vista sportivo

Il campionato italiano è entrato nella volata finale, si attendono i primi verdetti ufficiali. Quest’oggi si aprirà la trentatreesima giornata di Serie A, ultimo turno infrasettimanale della stagione. La Roma tornerà in campo in trasferta a Monza, José Mourinho ha scelto di fare quadrato intorno alla squadra giallorossa, convocando anche Matic squalificato e i tanti infortunati nella gara in terra brianzola. Nel frattempo sembra dietro l’angolo un nuovo esonero nel massimo campionato italiano.

Sei giornate separano la Serie A dalla fine della stagione 2022-23. Il Napoli di Luciano Spalletti sta per festeggiare l’aritmetica conquista del terzo Scudetto della sua storia. I partenopei potranno celebrare già questa sera, se la Lazio di Sarri non dovesse vincere in casa contro il Sassuolo. Proprio i biancocelesti sono in corsa per il piazzamento in Champions League, insieme alla Juventus terza ed al trio formato dalla Roma e dalle due milanesi, a pari punti dietro i bianconeri. Anche l’Atalanta di Gasperini potrebbe tornare in corsa per il quarto posto, inseguendo a meno due punti il terzetto che comprende i giallorossi. Nel frattempo è ancora aperta la lotta alla salvezza, ma in casa Sampdoria si respira un clima decisamente complicato per mister Dejan Stankovic.

Serie A, esonero in vista per Stankovic: la Sampdoria ha scelto il sostituto

Il tecnico serbo è stato vicinissimo all’esonero, poi la situazione è parzialmente rientrata e Dejan Stankovic ha diretto l’allenamento della Sampdoria in vista della sfida interna contro il Torino. I blucerchiati, fanalino di coda in Serie A, starebbero già pensando al post Stankovic e proprio la sfida contro i granata sarà decisiva in tal senso.

Secondo quanto evidenziato da “Il Secolo XIX” la società ligure ha scelto il tecnico della Primavera blucerchiata, Felice Tufano. Nella giornata di ieri il presidente Marco Lanna ha tenuto un colloquio con l’allenatore della formazione giovanile. Sfida col Torino decisiva per la panchina di Stankovic, mentre si temono nuove proteste da parte dei tifosi blucerchiati. Inoltre la Sampdoria ha pesanti problemi economici, gli stipendi dei calciatori sono fermi da novembre.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Roma su Luis Henrique: la richiesta dell’Inter e il ruolo ideale

Ultim'ora di Sky Sport sul calciomercato giallorosso Proliferano senza soluzione di continuità le indiscrezioni di calciomercato legate…

14 minuti ago

Un obiettivo della Roma al posto di Mora: il Porto ha scelto il sostituto

Il club lusitano ha individuato un rinforzo a dir poco ambizioso, le ultime Mentre le…

2 ore ago

Udogie alla Roma lo sblocca la Juve: triangolo in Serie A

L'esterno azzurro è entrato nel mirino dei giallorossi, la situazione Non solo attaccanti e Cacciamani all'ordine del…

5 ore ago

Clausola choc per Mora, Soulé, Endrick, Martinelli, Ziolkowski: il punto sulla Roma

Le ultime sul calciomercato in entrata e in uscita del club giallorosso È inutile girarci…

7 ore ago

Rodrigo Mora alla Roma, aggiornamenti sorprendenti dal Portogallo

Il giovane talento del Porto è diventato un obiettivo caldo dei giallorossi La trattativa tra Porto e Roma per…

9 ore ago

Affare Endrick: il sì del Real Madrid lancia anche la Roma

Continuano gli aggiornamenti di mercato sul giovane attaccante brasiliano Rientrato al Real Madrid dopo il prestito al…

12 ore ago