Come+arrivare+a+Budapest+per+vedere+la+Roma%3A+costi+e+soluzioni
asromaliveit
/2023/05/19/come-arrivare-a-budapest-per-vedere-la-roma-costi-e-soluzioni/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Come arrivare a Budapest per vedere la Roma: costi e soluzioni

Come arrivare a Budapest per vedere la Roma: costi e soluzioni per la finale di Europa League. Quello che c’è da sapere

La caccia al biglietto per la finale è partita. Poi sarà il tempo di organizzare il viaggio verso Budapest, capitale dell’Ungheria, poco meno di 2 milioni di abitanti, che ospiterà l’ultimo atto dell’Europa League: la Roma affronterà il Siviglia.

Budapest (AnsaFoto) – Asromalive.it

Ma come arrivarci a Budapest? Bene, non è così difficile, anche perché la distanza tra Roma è di 1.214 chilometri. Quindi, in compagnia, si potrebbe anche pensare ad un viaggio in macchina, dividendo le spese e le ore di guida. Ci sono due possibilità per arrivare in questo modo in Ungheria: o attraverso Vienna – ma questo è per quelli che arrivano dal Trentino – oppure arrivare a Trieste e poi prendere la Venezia-Ljubljana-Budapest. Da quel momento in poi vi divideranno solamente 550chilometri dallo stadio. Quello dove la Roma sarà chiamata all’impresa.

Come arrivare a Budapest, ecco le altre soluzioni

Ovviamente il modo più veloce per arrivare è prendere l’aereo. Ma i prezzi sono esorbitanti – per il giorno prima, per il 31 maggio al momento non ci sono soluzioni – a meno che non avete voglia di fare uno scalo, a Vienna: in questo caso ancora qualcosa c’è di accessibile, e poi da lì in poi c’è un treno che fa un viaggio di poco più di due ore che vi potrebbe portare direttamente a Budapest. Il costo dell’aereo al momento si aggira intorno agli 80euro. Poi il treno tra i 10 e 26 euro, dipende poi anche da quanto tempo ci volete mettere per arrivare. Insomma, la soluzione c’è.

José Mourinho (Lapresse) – Asromalive.it

Infine a Budapest si potrebbe arrivare anche in treno. Si parte da Venezia Santa Lucia e ci vogliono 13 ore di viaggio con due cambi. Uno a Innsbruck e uno a Vienna. In questo caso i costi sono limitati: 80 euro servono per arrivare dal Veneto in Ungheria, e poi altrettanti, più o meno, per arrivare in Laguna. Beh, non è nemmeno poco ovviamente. Ma nemmeno così esorbitante come un aereo diretto e il giorno precedente: si parte da 400 euro e si finisce ai 600. Un patrimonio.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Bivio bianconero per la Roma: 22,5 milioni o addio gratis

Nuova svolta in attacco per i giallorossi, cifre e tempistiche sono già decise Il calciomercato non dorme…

2 ore ago

Emergenza Napoli, UFFICIALE: nuova operazione chirurgica

Gli azzurri sono in lotta con la Roma per la Champions e il 15 febbraio…

4 ore ago

Diretta Tv e streaming: dove vedere Roma-Cagliari, probabili formazioni e diffidati

Tutte le informazioni sulla partita della ventiquattresima giornata di Serie A Dopo la sconfitta di…

5 ore ago

Addio immediato alla Roma: doppia offerta turca

Il mercato in Turchia chiude tra due giorni, chiamata arrivata ai giallorossi Nonostante il gong…

8 ore ago

Dal Napoli alla Roma: trattativa finita, si chiude a giugno

I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…

10 ore ago

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

13 ore ago