Roma%2C+caos+al+fischio+finale%3A+procedimento+UFFICIALE+della+Figc
asromaliveit
/2023/05/20/roma-caos-al-fischio-finale-procedimento-ufficiale-della-figc/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, caos al fischio finale: procedimento UFFICIALE della Figc

Roma sotto inchiesta, caos al fischio finale e procedimento ufficiale della Figc. Ecco tutti i dettagli sull’indagine che coinvolge la squadra femminile giallorossa

La Procura Federale della FIGC ha avviato un procedimento contro la Roma Primavera femminile. Nel mirino dei procuratori quanto successo al triplice fischio della sfida tra giallorosse e Juventus. Gara che ha consegnato lo Scudetto alla giovanile femminile giallorossa, il quarto consecutivo per la squadra guidata da Francesco Viglietta. Dopo la gioia per il titolo la squadra giallorossa è finita sotto indagine per quanto accaduto dopo il fischio finale.

Alessandro Spugna (Asromalive.it)

Stagione da coronare per la sezione femminile della Roma. La prima squadra, guidata da Alessandro Spugna, ha vinto per la prima volta nella sua storia lo Scudetto. Trionfo che è diventato una consuetudine per la formazione femminile Primavera, capace di laurearsi Campione d’Italia per la quarta volta consecutiva questa stagione. La sfida che ha consegnato lo scudetto alle giovani giallorosse è stata contro la Juventus, e ciò che è accaduto dopo il triplice fischio è finito sotto i riflettori della Procura della FIGC. Ecco tutti i dettagli della vicenda che coinvolge le giovani giallorosse.

Roma femminile, la Primavera sotto inchiesta dopo i cori anti-Juventus: l’annuncio della FIGC

La Procura della FIGC ha aperto un procedimento sui comportamenti della Roma Primavera femminile nel proprio spogliatoio al termine della finale scudetto disputata con la Juventus. Sotto la lente d’ingrandimento dei procuratori c’è un video che ritrae le calciatrici intonare cori contro la squadra bianconera.

Roma femminile Primavera (LaPresse) – asromalive.it

La vicenda coinvolge direttamente le calciatrici della Primavera, che oggi avrebbero dovuto essere premiate insieme alla prima squadra femminile, ma ciò non accadrà. Ecco la comunicazione ufficiale della FIGC sul procedimento avviato contro la Roma. “La Procura Federale ha aperto un procedimento sui comportamenti della Primavera Femminile della Roma nel proprio spogliatoio al termine della finale disputata con la Juventus, in particolare sui cori beceri e offensivi nei confronti della società bianconera, visibili tra l’altro in un video pubblicato online già acquisito. Nei prossimi giorni saranno ascoltati le calciatrici e i tesserati presenti alla gara per accertare le singole responsabilità.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

4 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

14 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

17 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

20 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

22 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

1 giorno ago