Formazioni+ufficiali+Siviglia-Roma%3A+sorpresa+dell%26%238217%3Bultima+ora
asromaliveit
/2023/05/31/formazioni-ufficiali-siviglia-roma-sorpresa-dellultima-ora/amp/

Formazioni ufficiali Siviglia-Roma: sorpresa dell’ultima ora

Mourinho ha deciso con quale formazione la Roma scenderà in campo contro il Siviglia nella finale di Europa League tra poco

Mancano pochi giri di orologio alla finale di Europa League in cui la Roma affronterà il Siviglia per portare a casa la seconda coppa europea. Un colosso come il club spagnolo ha vinto sei volte questo titolo e detiene il maggior numero di titoli della competizione. Il club, quindi, sa bene come giocare queste partite e sarà una gara difficile per Pellegrini e compagni, che vogliono chiudere al meglio questa stagione.

Mendilibar e Mourinho (Lapresse) – Asromalive.it

Come succede sempre allo Stadio Olimpico e in qualsiasi altro impianto d’Europa, i tifosi non si sono fatti pregare e hanno preso d’assalto i botteghini virtuali per accaparrarsi un biglietto per l’appuntamento. Sono circa 20.000 i giallorossi presenti a Budapest, capitale dell’Ungheria, che ospita la partita nella Puskas Arena. L’importanza della partita è nota a tutti, soprattutto ai giocatori che ieri sono partiti da Fiumicino per raggiungere la cittadina dell’Est Europa.

I dubbi alla vigilia sulla presenza dei calciatori erano diversi, soprattutto su quelli che erano infortunati. Come d’abitudine nelle ultime partite, però, Mourinho ha portato con sé anche gli indisponibili, che si sono uniti al gruppo di giocatori che scenderà in campo. Tra questi, ci sono stati molti rientri come quello di Rick Karsdorp, o Diego Llorente, che ha gi0ocato uno spezzone di gara con la Salernitana,

Siviglia-Roma, le formazioni ufficiali delle due squadre

Tutti gli occhi di chi seguirà la partita, però, sono puntati su un giocatore solo. Si tratta di Paulo Dybala, attaccante argentino della Roma che ha tenuto tutti con il fiato sospeso ne giorni scorsi. La Joya ha lavorato per smaltire il fastidio alla caviglia sinistra e due giorni fa si è allenato con i compagni.

Paulo Dybala, attaccante della Roma (Lapresse) – asromalive.it

Per la partita sono stati resi noti i nomi degli undici giocatori che scenderanno in campo contr il Siviglia. La Roma si schiera con il solito 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali e un tridente difensivo composto da Mancini, Smalling e Ibanez. Nel centrocampo a quattro ci sono Celik, Cristante, Matic e Zalewski, mentre alle spalle di Abraham Mourinho ha schierato Pellegrini e Dybala.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Navas, Badé, Gudelj, Telles; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

2 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

5 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

7 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

9 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

11 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

13 ore ago