Scossone+nella+classe+arbitrale%3A+doppie+dimissioni
asromaliveit
/2023/06/05/scossone-nella-classe-arbitrale-doppie-dimissioni/amp/

Doppio addio nella classe arbitrale italiana. Sono due i fischietti che salutano la Serie A, decidendo di dimettersi dalla Commissione Arbitri Nazionale.

La Serie A ha chiuso il sipario con la trentottesima giornata in calendario. Resta da giocare lo spareggio salvezza tra Hellas Verona e Spezia. La squadra ligure è stata sconfitta dalla Roma nell’ultima giornata di campionato, grazie alla rete su calcio di rigore di Paulo Dybala. Non sono mancate polemiche arbitrali anche nell’ultima gara stagionale dei giallorossi, con un clamoroso rigore non concesso dopo un fallo sull’attaccante argentino.

Jose Mourinho (LaPresse) – asromalive.it

Rigore poi assegnato dal direttore di gara Maresca, per un successivo fallo in area ligure ad un passo dal novantesimo minuto. Rigore poi siglato da Paulo Dybala, che ha completato la rimonta che ha regalato la matematica qualificazione alla prossima Europa League per la squadra giallorossa. Andando indietro di una gara è ancora fresca la rabbia e la delusione della Roma per la direzione di gara dell’inglese Taylor, che con le sue scelte ha indirizzato la gara in salita per la squadra allenata da José Mourinho. Alla fine del campionato 2022-23 arrivano due dimissioni nella classe arbitrale italiana.

Doppie dimissioni arbitrali in Serie A: Irrati e Valeri lasciano la CAN

Massimiliano Irrati e Paolo Valeri avrebbero deciso di presentare le dimissioni alla Commissione Arbitri Nazionale. I due fischietti internazionali non dirigeranno più gare in Serie A dunque, ma non è escluso un nuovo rapporto dirigenziale per i prossimi ex arbitri.

Massimiliano Irrati (LaPresse) – asromalive.it

A riportare la notizia del doppio addio agli arbitri è il sito del Corriere dello Sport, che sottolinea come manchi solo l’ufficialità per sancire l’addio ai due fischietti. La scelta dei due fischietti internazionali sarebbe stata maturata in maniera autonoma, e porta al saluto definitivo i due arbitri Irrati e Valeri. L’ufficialità potrebbe arrivare a stretto giro di posta, gli organici della prossima stagione verranno infatti definiti il primo luglio.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

1 ora ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

3 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

6 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

9 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

19 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

22 ore ago