Morata+alla+Roma%2C+intrigo+Friedkin-Inter
asromaliveit
/2023/07/17/morata-alla-roma-intrigo-friedkin-inter/amp/
Primo Piano

Morata alla Roma, intrigo Friedkin-Inter

I giallorossi hanno intenzione di prendere Morata e per questo avevano programmato dei contatti con l’Atletico Madrid nel pomeriggio

Si parlava solo di questo negli ambienti giallorossi e ora sono trapelate le prime notizie sull’incontro della società per Morata. L’attaccante spagnolo è l’oggetto del desiderio di Mourinho che vorrebbe prenderlo per migliorare la situazione nell’attacco della Roma. I giallorossi, infatti, hanno tutte le intenzioni di andare a rinforzare il reparto offensivo dove la scorsa stagione sono mancati i gol per raggiungere gli obiettivi.

Alvaro Morata (Lapresse) – Asromalive.it

Tammy Abraham e Andrea Belotti hanno segnato poche reti nell’annata passata e l’ex Torino ha addirittura chiuso con zero gol in Serie A. Non gli succedeva da parecchio tempo, ma dimostra come le aspettative sono state deluse. L’inglese, invece, ha segnato solo 8 reti in campionato, chiudendo anche con un infortunio al legamento crociato. Proprio per sostituirlo, Pinto e Mourinho si sono mossi per individuare i migliori giocatori disponibili.

I nomi caldi sono quelli di Alvaro Morata e di Gianluca Scamacca. Lo spagnolo è in pole position e per lui sono stati avanzati contatti con l’Atletico Madrid, che ha incontrato Tiago Pinto in queste ore. Le parti avevano accordato di riunirsi oggi per parlare proprio dell’affare e definire le richieste e i margini di movimento.

Morata alla Roma, Mourinho aspetta la decisione dei Friedkin

L’incontro è finito nel pomeriggio e tutti i tifosi sarebbero voluti essere in quella stanza per sentire cosa si sono detti il general manager e i rappresentanti dell’Atletico Madrid. A togliere la curiosità ci ha pensato Calciomercato.it, che in anteprima è riuscita a intercettare gli animi giallorossi.

José Mourinho, allenatore della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Secondo quanto appreso dal portale, il primo grande nodo è legato allo stipendio del giocatore che prende 5 milioni. Per il passaggio dell’ex Juventus a Trigoria manca l’ok della proprietà. Per questo motivo Mourinho sta aspettando il via libera dei Friedkin, che non è ancora arrivato. Dan, infatti, sta valutando la sostenibilità dell’affare dal punto di vista economico. Con l’ingaggio di Abraham, quello di Morata potrebbe gravare troppo sulle casse giallorosse, ma José vuole e deve stringere se non vuole perderlo. Sulle sue tracce c’è anche l’Inter, che sta diventando sempre più concreta dopo la rottura con Lukaku.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Addio Roma e plusvalenza netta: Serie A all’assalto

Calciomercato Roma, fari puntati sui movimenti in uscita in casa giallorossa prima dei mesi estivi.…

49 minuti ago

De Rossi cambia l’attacco: partner inedito per Lukaku

La Roma questa sera torna in campo per tentare l'impresa europea in casa del Bayer…

2 ore ago

Penalizzazione choc dopo lo scudetto, classifica ribaltata

Penalizzazione immediata dopo lo scudetto, la ripartenza inizia in salita: c'è stato l'annuncio. Tante questioni…

3 ore ago

Colpo rossonero Friedkin: esulta anche De Rossi

Calciomercato Roma, i Friedkin si sbloccano con la firma rossonera e non solo. Si avvicina…

3 ore ago

Dal Milan alla Roma, colpo a zero: salta l’accordo

In attesa delle ultime gare stagionali si accendono nuovi scenari in ottica calciomercato estivo che…

3 ore ago

Probabili formazioni Bayer-Roma, doppia bocciatura: la scelta su Dybala

Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Roma, ecco le scelte di De Rossi in vista del ritorno contro…

4 ore ago