%26%238220%3BCon+Lukaku+una+Roma+da+scudetto%26%238221%3B%3A+Mourinho+%C3%A8+senza+alibi
asromaliveit
/2023/09/07/con-lukaku-una-roma-da-scudetto-mourinho-e-senza-alibi/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

“Con Lukaku una Roma da scudetto”: Mourinho è senza alibi

“Con Lukaku la Roma è da scudetto”: la sentenza arriva dall’ex bomber che fa dei paragoni anche con Batistuta. Ecco le sue parole sui giallorossi.

Lukaku è il colpo giusto per la Roma. Sì, non ci sono dubbi secondo Filippo Inzaghi, ex bomber della Juventus, del Milan e della Nazionale, che ha da poco chiuso la sua esperienza in panchina con la Reggina per via del fallimento degli amaranto che forse ripartiranno dalla D. Inzaghi ha rilasciato un’intervista al Messaggero questa mattina dove parla, appunto, dell’acquisto del bomber belga. Commenti che non lasciano spazio a interpretazioni.

Romelu Lukaku (Lapresse) – Asromalive.it

“Pensavo che sarebbe rimasto all’Inter, con mio fratello, ma alla fine mi rendo conto che è andato nella squadra migliore per lui“ ha detto Inzaghi. E questa sua lettura ovviamente ha aperto ad un discorso più ampio, uno di quelli che sono da approfondire, senza dubbio.

“Con Lukaku una Roma da scudetto”, le parole di Inzaghi

“L’effetto Lukaku alla Roma può essere lo stesso che ha avuto in quella città Batistuta. Ve lo ricordate? La spinta verso lo scudetto la dettò proprio l’arrivo dell’argentino. Si accese la piazza e anche la squadra” . Sì, proprio così. Un Lukaku sulle orme di Batigol (che dovrebbe anche candidarsi, notizia di ieri, a sindaco di Firenze), quello che ha portato con le sue reti alla Roma uno scudetto bellissimo, meritato, dopo una stagione praticamente dominata.

Filippo Inzaghi, ex allenatore della Reggina (Lapresse) – Asromalive.it

Ma come potrebbe essere paragonato il centravanti argentino con quello belga? Ovviamente sotto l’impatto emotivo. “Certo, anche se la concorrenza è molto ricca. Io dico che Lukaku, in coppia con Dybala, può portare Mourinho in zona scudetto, poi non so se riusciranno a vincere. Il belga non poteva scegliere piazza migliore se cercava stimoli e apprezzamenti“.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

La Roma mette la freccia: riecco Federico Chiesa

Non è ancora finita per l'esterno italiano: così i capitolini sono pronti a far saltare…

2 ore ago

Non solo Gasperini e Massara: “Confronti accesi coi calciatori”

Momento veramente difficile in casa Roma, tra risultati che non arrivano e tensioni interne Portata…

4 ore ago

45 milioni e maxi ingaggio: il duello tra Juve e Roma è chiuso

Un'operazione da 80 milioni complessivi coinvolge bianconeri e giallorossi Bolle qualcosa di molto interessante nella…

15 ore ago

Tegola nerazzurra, lesione muscolare: salta il big match con la Roma

L'esito degli esami strumentali mette ko uno dei protagonisti della Serie A La maledizione degli…

17 ore ago

Addio Gasperini: la Roma ha le idee chiare

Ecco la posizione del club giallorosso sull'allenatore e la dirigenza Quasi mai finito nel mirino…

18 ore ago

Wesley ha stregato il DS italiano: quasi 60 milioni sul mercato

L'esterno brasiliano è uno dei nomi più caldi del calciomercato giallorosso Contro il Bologna non ha brillato…

22 ore ago