Stadio+della+Roma%2C+il+Parlamento+contro+i+Friedkin
asromaliveit
/2023/09/29/stadio-della-roma-il-parlamento-contro-i-friedkin/amp/

Nuovo stadio della Roma, il Parlamento frena i piani della proprietà Friedkin. Ecco l’annuncio in diretta del capogruppo parlamentare contro il progetto di Pietralata.

Non ci sono solo i risultati in campo a turbare i pensieri della Roma dei Friedkin. Arriva una ferma opposizione al progetto del nuovo stadio nell’area di Pietralata, un deputato mette i bastoni tra le ruote alla proprietà statunitense. Ecco l’annuncio del capogruppo della commissione Affari costituzionali della Camera, intervenuto in diretta radio sulla questione nuovi stadi e non solo. Mentre il Comune di Roma prosegue nell’iter burocratico verso l’avvio dei lavori arriva uno stop da parte dell’opposizione al Governo.

Dan e Ryan Friedkin (Ansa foto) – asromalive.it

A parlare della questione nuovo stadio è stato il deputato Filiberto Zaratti. Il politico romano è capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra nella commissione Affari costituzionali della Camera. Il deputato boccia senza mezzi termini il progetto che vedrebbe l’impianto sportivo sorgere nell’area di Pietralata, mentre prosegue l’iter del dibattito pubblico intorno al nuovo stadio della Roma per l’amministrazione comunale. Il deputato attacca la legge sugli stadi: “Quello che prevede la legge sugli stadi, cioè che i pareri sulle sovrintendenze sono inutili, vengono bypassati, va al di là di quello che prevede la Costituzione.”

Stadio della Roma a Pietralata, il deputato Zaratti non ci sta: “Non c’entrano gli interessi dei tifosi“

Il capogruppo Zaratti continua la sua analisi contro il nuovo progetto urbanistico. Il deputato chiude all’ipotesi del nuovo stadio nella zona di Pietralata: “Non c’entrano gli interessi dei tifosi, i quali giustamente vogliono che ci siano stadi sicuri, comodi da raggiungere. Facciamo l’esempio di Roma: già esistono due stadi, lo Stadio Olimpico e lo Stadio Flaminio.”

Il politico è stato intervistato in diretta dalla trasmissione Gli Inascoltabili, in onda su Radio Roma Sound. Zaratti si rivolge direttamente al ministro dello sport, Andrea Abodi: “Alla mia interrogazione sullo stadio della Roma a Pietralata, il ministro Abodi non ha ancora risposto, quando lo farà vedremo che cosa ci dirà. Io solleciterò, ma la nostra intenzione è di andare comunque oltre l’interrogazione.”

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Roma-Genoa: probabili formazioni, rivoluzione Gasp e dove vederla in TV

Dopo José Mourinho, la squadra giallorossa affronta un altro ex: Daniele De Rossi Archiviata la…

2 ore ago

Non solo Tresoldi, dalla Germania all’Italia: FIGC e Roma lo vogliono subito

Il club giallorosso e la federazione italiana hanno messo nel mirino un altro talentino italo-tedesco…

14 ore ago

L’Inter l’ha spiato a San Siro: parte la sfida a Juve e Roma

Il club nerazzurro si inserisce di prepotenza nella corsa a uno dei talenti emergenti in…

16 ore ago

Napoli, UFFICIALE: tre giocatori recuperati prima della Roma

Massimiliano Allegri ha ricevuto qualche buona notizia dall'infermeria, ma altri tre non recuperano Impegnate in…

18 ore ago

Roma-Genoa, Gasperini: “I tempi di recupero di Koné e Dybala”

L'allenatore giallorosso ha parlato in sala stampa alla vigilia della sfida contro De Rossi È…

21 ore ago

Calciomercato Roma, dall’Olanda: “Ecco dove giocherà van Bommel”

Figlio dell'ex centrocampista del Milan, Mark, Ruben van Bommel sta vivendo una stagione molto positiva…

1 giorno ago