Dalla+Roma+al+Milan%2C+UFFICIALE%3A+via+libera+della+Lega
asromaliveit
/2023/10/03/dalla-roma-al-milan-ufficiale-via-libera-della-lega/amp/

Il passaggio dalla Roma al Milan è stato ufficializzato dalla Lega Calcio. Deroga concessa e via libera all’avventura in rossonero dopo il saluto al club guidato dai Friedkin.

La stagione in Serie A sta entrando nel vivo e si avvicina a piccoli passi la finestra di calciomercato invernale. La Roma ed il Milan si sono già affrontate allo stadio Olimpico, con i rossoneri che hanno avuto la meglio di misura sulla squadra allenata da José Mourinho. La formazione guidata da Stefano Pioli è in prima posizione a pari punti con l’Inter, mentre c’è il via libera della Lega Calcio al tesseramento dell’ex dirigente giallorosso.

Gerry Cardinale (LaPresse) – asromalive.it

In attesa di nuove sfide in campo ed intrecci di calciomercato il Milan preleva un dirigente che bene ha fatto alla Roma. Parliamo di Vincenzo Vergine, ex capo dell’area giovanile della squadra giallorossa. Dopo due anni in quel di Trigoria il dirigente aveva già firmato con il club rossonero, ma la deroga al tesseramento da parte della Lega Calcio arriva solo in queste ore. Gianluca Gombar ha preso il suo ruolo nell’organigramma giallorosso, mentre il club guidato da Gerry Cardinale è pronto ad affidargli completamente il settore giovanile.

Vincenzo Vergine dalla Roma al Milan: deroga UFFICIALE concessa dalla Lega Calcio

Salutati la scorsa estate Maldini e Massara il club rossonero continua la ristrutturazione in società. A Vergine verrà affidata tutta l’area giovanile del club, dopo che in giallorosso ha collezionato in bacheca 6 trofei in appena due anni. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito della Lega Calcio.

Dan e Ryan Friedkin (LaPresse) – asromalive.it

Via libera e deroga concessa dalla Lega, ecco il comunicato.  “Vista l’istanza pervenuta dalla Società AC Milan relativa al tesseramento in deroga,[..], del signor Vincenzo Vergine; considerata la competenza per materia, del Consiglio della Lega Nazionale Professionisti Serie A, quanto alla suddetta istanza. Il Consiglio della Lega Nazionale Professionisti Serie A, nella seduta del 25.09.2023, ha deliberato di autorizzare la deroga, senza pregiudizio per le competenze degli altri Organi federali per l’accertamento dei requisiti necessari all’effettivo tesseramento del Signor Vincenzo Vergine.”

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Europa League, Voti Celtic-Roma 0-3: finalmente Ferguson, Kovacs disastroso

Asromalive.it seguirà in tempo reale la trasferta in Scozia della squadra giallorossa Finalmente Evan Ferguson. Anche…

2 ore ago

Doccia gelata per Gasperini: salta Roma-Como

Tegola inaspettata per la squadra giallorossa e defezione per la sfida contro Cesc Fabregas Dopo…

4 ore ago

Lesione muscolare e niente Roma, UFFICIALE: salta due big match

Ennesimo infortunio serio in Serie A e tegola pesante: torna tra almeno un mese Un…

8 ore ago

Dovbyk al posto di Pio Esposito: trattativa già chiusa

L'attaccante ucraino può lasciare la Roma a gennaio, clamoroso intreccio con l'Inter Vero tallone d'Achille…

12 ore ago

Milan su Zirkzee: ecco perché deve andare alla Roma

Anche il club rossonero è interessato all'attaccante olandese, ma Allegri ha altre esigenze Se la…

14 ore ago

Il pupillo di Tudor offerto alla Roma: intreccio Juve | ASRL

Bianconeri e giallorossi ancora protagonisti sul calciomercato: intermediari in azione Divise in classifica da quattro…

18 ore ago