Terremoto+in+Serie+A%3A+falso+in+bilancio+e+rischio+penalizzazione
asromaliveit
/2023/11/18/terremoto-in-serie-a-falso-in-bilancio-e-rischio-penalizzazione/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Terremoto in Serie A: falso in bilancio e rischio penalizzazione

Scoppia un nuovo caso in Serie A, con l’inchiesta su plusvalenze e falso in bilancio che potrebbe portare ad una nuova penalizzazione. Perquisizioni delle Fiamme Gialle nel club bianconero.

Torna lo spettro dell’inchiesta sulle plusvalenze in Serie A, con l’accusa di falso in bilancio che apre gli scenari a nuove penalizzazioni. La Guardia di Finanza ha svolto una perquisizione nella sede del club bianconero. I capi di accusa che si ipotizzano in questa fase di indagini sono tre e spunta anche il reato di falso in bilancio. Nuovamente la classifica del campionato italiano può essere stravolta dalle penalizzazioni decise dalla Giustizia Sportiva.

Lo scorso anno la Juventus è stata al centro dell’inchiesta Prisma, che ha portato la Giustizia sportiva alla penalizzazione finale di dieci punti in classifica. La griglia finale della Serie A è stata stravolta dalle decisioni extra campo, che hanno permesso alla Roma di conquistare il sesto posto in classifica proprio ai danni della squadra bianconera. Anche in questa stagione lo scenario rischia di ripetersi, ad essere coinvolta stavolta nell’indagine è direttamente l’Udinese, nell’ambito di un’operazione di compravendita proprio con la Juventus parte in causa.

Plusvalenze e falso in bilancio, perquisita la sede dell’Udinese: indagine sull’operazione Mandragora

La Guardia di finanza di Udine ha svolto una perquisizione negli uffici dell’Udinese il 3 novembre. A rivelarlo è l’edizione odierna del ‘Messagero Veneto’, che sottolinea come i reati ipotizzati dagli investigatori siano tre. Ovvero il falso in bilancio, l’ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità di vigilanza e la dichiarazione fraudolenta mediante documenti falsi. Nel mirino l’operazione Mandragora in casa friulana.

Nel 2018, il centrocampista ora alla Fiorentina, passò dalla Juventus all’Udinese per 20 milioni di euro più un diritto di recompra. Qualora il reato di falso in bilancio venisse accertato dalle autorità per la società friulana non si esclude il rischio di penalizzazione nella stagione in corso. Stagione già complicata dal punto di vista sportivo per i bianconeri. L’Udinese in classifica ha solo 11 punti, con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione occupata dal Cagliari.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Addio Roma: la Juventus rivuole Soulé

Incredibile scenario di calciomercato, l'argentino può tornare subito a Torino A distanza di due anni…

20 minuti ago

I soldi di Palestra alla Roma: l’Inter torna su Koné

Il club nerazzurro è molto attivo sul mercato, ma sin qui ha incassato solo delusioni…

11 ore ago

L’offerta della Juve e la richiesta della Roma: il punto su Svilar

Il club giallorosso ha respinto al mittente l'offensiva bianconera, il prezzo è già noto Continuano…

12 ore ago

Roma, accordo e addio Soulé: tutte le cifre

Svolta improvvisa nel futuro dell'attaccante argentino, il punto de il Romanista Ormai da settimane si…

14 ore ago

Calciomercato Roma, se lo litigano Juve e Napoli: maxi assegno nella capitale

Bianconeri e partenopei tornano alla carica, scatta l'asta durante i Mondiali Ormai non c'è giorno…

18 ore ago

Una stella mondiale per Milan e Roma: la clausola è bassa | ASRL

I due club si sfidano per una delle rivelazioni di questa Coppa del Mondo Anche…

21 ore ago