Addio+Roma%2C+firma+bianconera+gi%C3%A0+fissata
asromaliveit
/2023/12/05/addio-roma-firma-bianconera-gia-fissata/amp/

Dalla Roma al Besiktas, turchi scatenati sul mercato che provano a soffiare il calciatore a Tiago Pinto: la situazione

La Roma si trova oggi al quarto posto in classifica, raggiungendo finalmente il Napoli e riaprendo definitivamente il discorso qualificazione in Champions League. Quello che preoccupa maggiormente i tifosi però è come sono arrivati fino ad oggi questi risultati.

Tiago Pinto (Lapresse) – Asromalive.it

I giallorossi hanno dimostrato una forma piuttosto altalenante, passando da vittorie con punteggio largo a sconfitte pesantissime come quella maturata a Genova contro i rossoblu. Proprio per questo potrebbe essere necessario un cambio di rotta, almeno dal punto di vista mentale, per riuscire a dare continuità a quanto di buono fatto fino ad oggi.

La squadra ha già dimostrato i suoi limiti, proprio per questo Tiago Pinto non ha mai smesso di cercare calciatori sul mercato. Il gm portoghese ha sondato diversi nomi che potrebbero arrivare già a gennaio, anche se verosimilmente servirebbe uno sforzo dal punto di vista economici da parte dei Friedkin. Uno dei nomi selezionati dall’ex Benfica però rischia di saltare, dopo l’interessamento da parte di un club. turco che può anticipare i giallorossi.

Dalla Roma al Besiktas: Pinto nei guai

Il mercato è alle porte, e squadre come la Roma hanno una grande necessità di migliorare la rosa per riuscire a centrare gli obbiettivi prefissati a inizio stagione. Thiago Pinto lo sa, e proprio per questo ha continuato a lavorare senza sosta, tenendo sotto controllo la situazione di diversi calciatori che potrebbero cambiare maglia già nella finestra invernale.

La difesa dovrebbe essere uno dei reparti che andranno puntellati, ma sopratutto uno dei reparti più apparsi in difficoltà, ecco perché le ricerche si dovrebbero concentrare soprattutto sul reparto arretrato. Uno dei nomi sul suo taccuino è quello di Malang Sarr, in uscita dal Chelsea, sul quale però c’è l’interesse di diversi club esteri, soprattutto in Turchia.

Malang Sarr (Ansafoto) – Asromalive.it

Secondo quanto riporta Sabah.com il presidente del Besiktas starebbe programmando i probabili colpi in entrata. Tra i tanti nomi spicca quello di Malang Sarr, che sarebbe uno dei principali obbiettivi per rinforzare la difesa bianconera. Il trasferimento però dovrebbe avvenire a fine stagione, lasciando alla Roma la possibilità di inserirsi nell’affare già a gennaio, anche se la pista che porta al centrale del Chelsea appare più complicata che mai.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

28 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago