Plusvalenza+in+Serie+A%3A+sacrificio+Tiago+Pinto+per+il+nuovo+difensore
asromaliveit
/2023/12/05/plusvalenza-in-serie-a-sacrificio-tiago-pinto-per-il-nuovo-difensore/amp/

La Roma potrebbe concludere una considerevole plusvalenza, cedendo un proprio talento ad una diretta concorrente in Serie A.

Il centrocampista romano, dopo aver stupito il mondo dei grandi, è entrato nel mirino di numerose società, tra le quali ne spicca in particolare una, che parrebbe in debito di mezzali di tale efficacia.

Tiago Pinto (LaPresse) – asromalive.it

Edoardo Bove, oramai abituatosi a vestire i panni di titolare nella capitale, è un prodotto della lungimiranza di mister Mou, che ne intravide le potenzialità, trasformandolo nell’oggetto di desiderio di una rivale diretta in campionato.

Ecco il club di Seria A pronto ad accogliere Bove

Quando dal nulla, ottieni un calciatore in grado di conquistare con umiltà le redini di un intero reparto, ecco che, nel giro di qualche istante, potresti ritrovarti con svariate offerte da valutare e l’incombente stimolo di cedere, ottenendo una piacevole plusvalenza. E’ questo il caso di Edoardo Bove nella Roma di José Mourinho. Il talentoso classe 2002 ha letteralmente sbaragliato la concorrenza e, complici i numerosi infortuni dei rivali di ruolo e la sapiente guida dello Special One, si è trasformato, nel giro di qualche partita, in un tassello piuttosto inestimabile della formazione giallorossa.

Rocco Commisso (Ansafoto) – Asromalive.it

Nel calcio contemporaneo, la convivenza tra intensità e qualità, è tendenzialmente, sinonimo di successo. La capacità di portare in campo le qualità di un calciatore fisico, coadiuvate da discreti mezzi tecnici, è divenuta la caratteristica più ricercata nell’odierno panorama calcistico e, la figura di Edoardo Bove, pare aver incarnato con forza tale qualità. Ora, a piombare come un falco sulla mezzala giallorossa, ecco Rocco Commisso e la sua viola. La Fiorentina, difatti, parrebbe aver cerchiato il nome di Bove tra i più papabili per ricoprire il ruolo di mezzala nella propria rosa.

Per ora, come riportato da Stop&goal.com, si vocifera intorno ad un possibile prestito con obbligo di riscatto a 18 milioni euro. A supporto di tale tesi, ecco alcuni fattori: alla Roma farebbero certamente comodo dei soldi in più per il riscatto di Paredes; i viola iniziano ad accusare l’assenza di Castrovilli al centro del campo; la Roma potrebbe sfruttare l’affare per avvicinare Milenkovic ai cancelli di Trigoria, compensando l’evidente necessità di portare nuovi difensori in rosa.  Basti pensare che, nel corso del prossimo mese, la Roma si troverà senza Smalling e Kumbulla, causa infortunio, e N’Dicka causa Coppa d’Africa. 

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago