Calciomercato+Roma%2C+addio+a+gennaio%3A+Pinto+scippa+i+bianconeri
asromaliveit
/2023/12/15/calciomercato-roma-addio-a-gennaio-pinto-scippa-i-bianconeri/amp/
Primo Piano

Calciomercato Roma, addio a gennaio: Pinto scippa i bianconeri

Calciomercato Roma, Pinto sta seguendo l’evolversi della situazione in vista del prossimo anno quando si apriranno i trasferimenti

Gennaio è segnato in rosso su tutti i calendari dei direttori sportivi e general manager d’Europa dato che coincide con l’apertura della finestra invernale dei trasferimenti. Per il primo mese del 2024, i club potranno rinforzarsi e andare a colmare le lacune individuate durante questa prima parte di stagione in cui sono stati dati i primi verdetti. La Serie A ad oggi ha dimostrato che la Roma può lottare per il quarto posto e ottenerlo.

Domenica c’è anche lo scontro diretto con il Bologna che occupa la quinta posizione a pari punti con i giallorossi. Gli emiliani sono la vera e propria sorpresa di questa prima parte di campionato avendo dimostrato un ottimo stato di forma e di gioco. Vincere contro di loro significa allontanare momentaneamente una diretta candidata alla Champions League, con la Roma che è chiamata a un tour de force nelle prossime giornate.

Proprio per affrontare al meglio la seconda parte di stagione e cercare di mantenere questo quarto posto, Tiago Pinto si sta guardando intorno. L’obiettivo è individuare i migliori profili che il calciomercato possa offrire per migliorare la squadra e dare a Mourinho la rosa che merita.

Calciomercato Roma, Adarabioyo è nel mirino dei club italiani

Il primo reparto da migliorare è la difesa, dove manca un centrale che possa far finire l’emergenza in cui si trova attualmente il club della Capitale. Kumbulla sta rientrando piano piano dopo l’infortunio al ginocchio mentre Smalling è ancora alle prese con lo stop al tendine del flessore.

Visto che i centrali in rosa sono pochi per una squadra che ne schiera tre titolari, la Roma ha intenzione di prenderne uno a gennaio. I nomi nella lista sono diversi e uno di questi è Tosin Adarabioyo del Fulham. Il centrale, che interessa ai giallorossi come anticipato da Asromalive.it, è tornato da poco dall’infortunio e su di lui ci sono diversi club. Come riporta il Mail, squadre dall’Italia, dalla Spagna e dalla stessa Premier League sono intenzionate a prenderlo a gennaio.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Irrompe a sorpresa il Psg: bye bye Roma

L'inserimento dei parigini rappresenta un vero e proprio turning point: D'Amico aveva già fatto la…

2 ore ago

L’Arabia spaventa ancora la Roma: il colpo d’ala è generazionale

Trapelano importanti novità in merito ad un calciatore accostato anche ai giallorossi Che la Roma…

5 ore ago

Subito a Roma per le visite mediche: cifre e dettagli dell’accordo

Mancava soltanto l'ultimo via libera che è arrivato proprio in questi istanti: sarà nella Capitale…

17 ore ago

Né alla Roma né al Milan: accordo galeotto

L'intesa di massima è stata raggiunta con il giocatore: la fumata bianca arriva così Le…

17 ore ago

Fuori rosa e addio in prestito: assist al bacio per Roma e Milan

Si prospettano ore infuocate in relazione al suo possibile arrivo in Serie A: esclusione ufficiale…

20 ore ago

Cantami o Nusa, Abde si tira fuori: il punto in casa Roma anche sulla difesa

Ecco cosa bolle nel pentolone giallorosso tra manovre in entrata e in uscita Nel consueto…

23 ore ago