Calciomercato+Roma%2C+esulta+Mourinho%3A+accordo+trovato+col+difensore
asromaliveit
/2023/12/16/calciomercato-roma-esulta-mourinho-accordo-trovato-col-difensore/amp/

Si avvicina un probabile accordo per portare a Roma un giovane difensore centrale, che possa calmierare l’evidente emergenza difensiva di Mou

L’emergenza difensiva prosegue per la Roma di José Mourinho che, nel corso del mese di gennaio, sarà costretta a portare nella capitale un innesto, per sopperire ad una situazione davvero preoccupante.

José Mourinho (Lapresse) – Asromalive.it

Il perpetuo infortunio di Smalling, il recupero in forse di Kumbulla e la partenza per la Coppa d’Africa di N’dicka, costringe i vertici giallorossi a trovare sicurezze sul mercato e, secondo La Repubblica.it, Pinto e colleghi avrebbero sostanzialmente chiuso un affare.

Il calciatore è convinto, manca soltanto l’accordo con la società

Il difensore prescelto per mettere una toppa all’emergenza difensiva di Mou, è Oumar Solet. Attualmente in forze al Salisburgo, il francese classe 2000 parrebbe davvero la scelta ideale per trovare un calciatore fresco ma non acerbo, in grado di entrare in corsa senza la necessità di dover maturare come atleta. Un metro e novantadue, velocità e persino un comparto tecnico di prima categoria in rapporto al ruolo, potrebbero davvero far sognare i sostenitori capitolini, che possono persino sperare in un sostituto ideale di Chris Smalling. Secondo le indiscrezioni, la società giallorossa avrebbe già avviato e concluso le trattative con il calciatore e, per sbarcare nella città eterna, occorrerebbe soltanto il via libero della società austriaca.

Oumar Solet in marcatura su Rafael Leao (screen Instagram) – Asromalive.it

Il francese, intervistato nel merito, avrebbe speso parole di grande ammirazione nei confronti dello Special One, il che, almeno per quanto concerne il rapporto tra giocatore e club, sembrerebbe confermare la bontà delle trattative. Sul fronte prettamente commerciale, si potrebbe complicare la trama, poiché Pinto è costretto a concludere un affare senza sborsare una lira. Sostanzialmente, l’obiettivo di Pinto e colleghi, consiste nel chiudere un accordo per un prestito con diritto di riscatto, che si trasformerebbe di colpo in obbligo, nell’eventualità che i ragazzi di Mou conquistino il posto in Champions.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

41 minuti ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

4 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

5 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

7 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

10 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

21 ore ago