Playoff+Europa+League%3A+sorteggio+da+incubo+per+la+Roma
asromaliveit
/2023/12/18/playoff-europa-league-sorteggio-da-incubo-per-la-roma/amp/

Sorteggio playoff Europa League per la Roma di Mourinho. La squadra giallorossa dovrà affrontare la doppia sfida europea contro una delle avversarie retrocesse dalla Champions League.

Quest’oggi la Roma conoscerà l’avversaria retrocessa dalla Champions da affrontare nei sedicesimi di finale di Europa League. La squadra giallorossa è arrivata seconda nel girone G della competizione europea, dopo i passi falsi decisivi in trasferta contro Slavia Praga e Servette. Ora la squadra guidata da José Mourinho, reduce dalla deludente sconfitta di Bologna, scoprirà tramite l’urna UEFA di Nyon quale squadra retrocessa dalla massima competizione dovrà affrontare nel suo cammino europeo.

Sorteggio Roma (LaPresse) – asromalive.it

Alle ore 13 da Nyon l’urna europea svelerà gli accoppiamenti per i playoff di Europa League. La formula della competizione prevede il turno dei sedicesimi di finale per le seconde classificate nei gironi. La Roma non è riuscita a scavalcare lo Slavia Praga, che ha centrato gli ottavi di finale al pari dell’Atalanta di Gasperini. I giallorossi invece dovranno affrontare una doppia sfida in più delle capoliste europee, con lo scontro con le terze classificate nei gironi di Champions League. Anche il Milan è sceso in Europa League, ma le squadre dello stesso paese ancora non si possono incrociare nel tabellone.

Playoff Europa League, simulazione sorteggio per la Roma: spunta il Galatasaray

Oltre ai rossoneri le insidie più evidenti sono rappresentate dal Benfica, il Feyenoord, il Lens ed il Galatasaray. Sono scese dalla Champions League anche Shakhtar Donetsk, Young Boys e Braga, avversari ostici ma sulla carta più abbordabili per la Roma di Mourinho.

Simulazione sorteggio Europa League – asromalive.it

La simulazione che abbiamo effettuato prima del verdetto ufficiale vede la Roma pescare i turchi del Galatasaray. Sarebbe una doppia sfida decisamente complicata per la squadra guidata da José Mourinho, con i giallorossi di Istanbul che sono riusciti a sbarazzarsi della concorrenza del Manchester United che ha chiuso all’ultimo posto il girone di Champions League. Il verdetto ufficiale del sorteggio si avrà alle ore 13 dall’urna UEFA di Nyon, vi aggiorneremo in diretta.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

35 minuti ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

4 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

4 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

7 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

10 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

20 ore ago