Sorteggio playoff Europa League, la Roma attende il nome della squadra retrocessa dalla Champions League da affrontare. Ecco in diretta l’esito dell’urna di Nyon.
La Roma ha chiuso il girone G di Europa League al secondo posto, dietro lo Slavia Praga. I cechi, al pari dell’Atalanta di Gasperini, hanno così strappato il pass per gli ottavi di finale della competizione europea. I giallorossi invece dovranno affrontare una doppia sfida ulteriore, con i playoff contro una delle retrocesse dai gruppi di Champions League. Ecco il verdetto dell’urna di Nyon in diretta, non mancano insidie per la squadra allenata da José Mourinho.
Tra le terze classificate e retrocesse dalla Champions League spiccano i nomi di Benfica, Feyenoord e Galatasaray come avversari più ostici. Anche il Milan di Pioli è scalato in Europa League, ma in questa fase non possono esserci incroci tra la stessa nazionalità. Attenzione all’opzione Lens, matematicamente l’opzione più probabile per la Roma di Mourinho, visto che i francesi non potranno affrontare Marsiglia, Rennes e Tolosa che sono teste di serie come i giallorossi. C’è anche il Braga, oltre a Shakhtar Donetsk e Young Boys tra l’elenco dei possibili abbinamenti per la squadra guidata da José Mourinho. Già agli ottavi di finale, oltre all’Atalanta figurano grandi squadre come Liverpool, Villarreal, West Ham e Bayer Leverkusen.
Le sfide si terranno il 15 febbraio ed il 22, la squadra giallorossa giocherà la sfida di ritorno in casa i quanto testa di serie nei playoff. Ecco quale avversario dovrà affrontare la Roma per qualificarsi agli ottavi di finale di Europa League. Ecco gli abbinamenti dei sedicesimi di finale sulla strada verso la finalissima di Dublino.
PLAYOFF EUROPA LEAGUE: LA LISTA UFFICIALE
Feyenoord – Roma
Milan – Rennes
Lens – Friburgo
Young Boys – Sporting CP
Benfica – Tolosa
Braga – Qarabag
Galatasaray – Sparta Praga
Shakhtar – Marsiglia
Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…
La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…
Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…
In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…
I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…
Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…