Dal+Napoli+alla+Roma%2C+a+gennaio+lo+cacciano+via
asromaliveit
/2023/12/19/dal-napoli-alla-roma-a-gennaio-lo-cacciano-via/amp/

A caccia di rinforzi difensivi, la Roma ha ricevuto l’assist giusto sul calciomercato: vogliono venderlo a gennaio

Avversari sul campo il 23 dicembre allo Stadio Olimpico, Roma e Napoli sono chiamate ad incrociare i propri destini anche in sede di calciomercato. Impegnate nella lotta per un piazzamento in zona Champions League, le due squadre sono chiamate ad operazioni importanti, sia in entrata, sia in uscita.

José Mourinho (Lapresse) – asromalive.it

Contraddistinto da una forte rivalità in campo e sugli spalti, l’antico Derby del Sole ha spesso regalato svolte inattese anche a livello di campagna trasferimenti, sia per alcune operazioni dirette tra i club, sia per l’entrata in rotta di collisione per obiettivi comuni.

Calciomercato Roma, Maatsen in vendita: c’è anche il Napoli

Per quanto riguarda il secondo scenario, l’ultimo nome accostato ad entrambe le squadre italiane è quello di Ian Maatsen. Nei giorni scorsi, vi abbiamo parlato di un possibile scambio con Zeki Celik. Dopo l’ennesimo infortunio di Reece James, il Chelsea ha bisogno di rinforzi sulla fascia destra, ma non ha ancora preso decisioni in merito. La scelta definitva, secondo 90min.com, riguarda invece la cessione del giovane terzino sinistro già a gennaio.

Ian Maatsen (Lapresse) – asromalive.it

Sfruttando gli interessamenti di Borussia Dortmund, Manchester City, West Ham e dei due club italiani, i ‘Blues’ hanno dato il via libera alla partenza del 21enne olandese, fissando tuttavia una condizione precisa. Bisognosa di soldi per iniziare a rientrare nei parametri del fair play finanziario della Premier, la dirigenza londinese sta spingendo per una cessione a titolo definitivo. Un sentiero che potrebbe rivelarsi intricato per Tiago Pinto, che vorrebbe impostare un discorso in prestito con diritto di riscatto.

A men che non si riesca a piazzare già a gennaio Leonardo Spinazzola. In scadenza il 30 giugno del 2024, l’esterno giallorosso ha offerte dall’Arabia, ma negli ultimi giorni dalla Turchia si è tornato a parlare anche dell’ipotesi Galatasaray.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago