Roma-Napoli%2C+doppio+recupero+per+Mourinho%3A+novit%C3%A0+in+difesa
asromaliveit
/2023/12/19/roma-napoli-doppio-recupero-per-mourinho-novita-in-difesa/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Napoli, doppio recupero per Mourinho: novità in difesa

Roma-Napoli, si avvicina lo scontro diretto dello stadio Olimpico. In vista del big match di sabato José Mourinho ritrova diverse pedine a disposizione in casa giallorossa.

Reduce dalla dolorosa sconfitta in casa del Bologna, la Roma è attesa dallo scontro interno con il Napoli di Mazzarri. La squadra partenopea, che scenderà in campo stasera per gli ottavi di Coppa Italia, è reduce dalla vittoria di misura contro il Cagliari. In classifica le due squadre sono separate da due punti, con i campani avanti. La sfida dell’Olimpico sarà la prima di un ciclo delicatissimo per la squadra giallorossa, che confida di avere più calciatori possibili a disposizione nelle prossime settimane.

Dopo la disfatta di Bologna, con la squadra rossoblù che ha surclassato la Roma al Dall’Ara, i giallorossi cercano riscatto contro il Napoli di Walter Mazzarri. Dopo i partenopei la squadra di Mourinho affronterà in trasferta la Juventus, prima di sfidare Atalanta e Milan in campionato. Una serie di partite decisamente temibile per la squadra giallorossa, chiamata all’impresa per restare agganciata alla corsa al quarto posto in classifica. Tanto dipenderà dalle condizioni fisiche dei calciatori, aspetto su cui è tornato a parlare lo stesso Mourinho dopo la sconfitta in terra emiliana, lanciando un allarme sulle condizioni di Gianluca Mancini.

Verso Roma-Napoli, Mourinho ritrova forze fresche: Mancini deve stringere i denti

Il pacchetto difensivo della Roma è orfano da inizio settembre di Chris Smalling. Nelle prime due stagioni a guida Mourinho il centrale britannico è stato uno dei punti fermi tra i giallorossi, mentre quest’anno il suo apporto è stato nullo. Per quel che riguarda Mancini l’allarme è scattato dopo che Mou ha parlato della pubalgia che sta affliggendo il difensore ex Atalanta.

Secondo quanto scrive l’edizione odierna de ‘Il Tempo’, il numero 23 giallorosso dovrebbe stringere i denti e scendere in campo per Roma-Napoli. José Mourinho ritroverà tra i titolari Romelu Lukaku, fuori a Bologna per squalifica. Torna anche Zalewski che potrebbe vincere il ballottaggio con Spinazzola sulla corsia di sinistra. Sempre più vicino al ritorno tra i convocati invece c’è Marash Kumbulla, che da tempo è tornato ad allenarsi in gruppo e potrebbe sedersi in panchina sabato sera.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

4 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

7 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

9 ore ago

Questa volta ha detto sì: la Roma si sblocca

Aggiornamento importante sulle manovre di calciomercato dei giallorossi Non solo rinnovi, grandi plusvalenze e Mason…

13 ore ago

Il futuro di Koné parla italiano: addio Roma e niente Inter

Il centrocampista francese è ancora al centro delle indiscrezioni di calciomercato giallorosso Zero minuti contro…

15 ore ago

Dybala spaventa la Roma: “Lo ha chiamato il nuovo allenatore”

Nuovo colpo di scena nella telenovela relativa al futuro dell'argentino: ecco come stanno le cose…

17 ore ago